RSS

La Signora e la Canzone Misteriosa

27 Ago

Oggi nel pomeriggio ho avuto fortunatamente come testimone la mia cara Valentina Cinelli la quale ha assistito ad un paio di episodi con i clienti del negozio dove lavoro…
La prima era una signora che cercava una canzone che le aveva chiesto il figlio, il problema è che la signora non sapeva il titolo, non sapeva l’interprete, non sapeva se era maschio o femmina o a qualunque genere sessuale appartenesse , sapeva solo che c’era ogni tanto una fisarmonica e che non appena si accendeva una radio automaticamente trasmettevano solo quella canzone……naturalmente secondo lei.
“Salve io sto cercando una canzone strafamosa, ma non so ne l’interprete ne il titolo, però si sente solo quella alla radio”
“Signora detta così potrebbe essere qualsiasi cosa, non si ricorda magari un titolo un qualsiasi cosa per fare una ricerca…” ( e ma la guardo con uno sguardo di quelli che chiedono pietà)
“Ma guardi la usano per i balletti di amici, ogni volta, e poi è in tutte le puntate, è da discoteca ma è strana ed ogni tanto c’è una fisarmonica…è ogni tanto si sente un nome come Molly o Bolly ma non ne sono sicura…” ( io non vedo amici e non ho nessuna intenzione di cominciare), provo a usare un po Google ma naturalmente non trovo nulla che soddisfi la signora…
” Ma guardi che così non trovo nulla, non è che magari suo figlio sa il titolo”
“Non lo posso chiedere senno che regalo è????”
“Ma io come la trovo”
“Beh mi fa sentire tutti i cd che sono usciti ultimamente….”
ecco qui non gli ho risposto anche perché credo che sia stata sufficiente la mia espressione…
“Signora Ho Bisogno Di Un Nome per fare una ricerca”, imperterrita la signora continua a dire che ovunque si sente solo e sempre questa canzone….Lady GaGa non è, Keisha non è le faccio vedere una compilation delle ultime uscite e le faccio ascoltare qualche brano…ma naturalmente non è….
Finalmente chiama il figlio, non le chiede il titolo ma si fa spiegare che la canzone è una delle prime nei servizi di suonerie per telefonino….è che la pubblicizza un topo…e continua imperterrita a dire che la radio manda solo quella…
Le faccio ricerca su Google le dico che ci sono solo 914.000.000 pagine dedicate alle suonerie per cellulari….MA NESSUNA COL TOPO….
“ha e me le fa vedere?”
“tutte e 914.000.000?”
“No no naturalmente io tra in paio di ore devo essere a studio, solo le prime”
A quel punto la mia faccia era inequivocabile……..
Naturalmente la canzone non si è trovata…

Ps: poco dopo è entrato un signore con una bambina in testa che cercava un cantante napoletano di quelli veramente innominabili e quando ha capito che non si trovava ha chiesto “Dove me ne posso anna??” eravamo in cinque dentro al negozio e quattro hanno pensato immediatamente allo stesso posto dove poteva andare il signore………

Pss Naturalmente la canzone incriminata era una di quelle che avevo fatto ascoltare ma naturalmente la signora non era stata in grado di riconoscerla poichè purtroppo non c’era il topo…

 
2 commenti

Pubblicato da su 08/27/2010 in Clienti Fetenti

 

2 risposte a “La Signora e la Canzone Misteriosa

  1. Morrigan

    05/12/2011 at 11:52 am

    E vabbè, ora però lo devi dire anche a noi il titolo della canzone misteriosa, mica puoi tenerti questo succulento segreto solo per te!!! Egoista!!!

     
  2. lucarizzo

    05/12/2011 at 1:08 pm

    ..era Stereo Love una di quelle che le avevo fatto ascoltare per prima

     

Rispondi

 
