RSS

La Carmen di…Bisceglie

29 Ago

La Carmen di…Bisceglie ???
Questa è accaduta quasi subito dopo natale, arriva una coppia in negozio, relativamente giovani, riportano indietro un cd che avevano preso tempo prima e che non andava bene, in quanto doppione…
Lei Bionda Quasi Naturale, il che già mi avrebbe dovuto mettere in allarme, ma niente mi avrebbe preparato a quello che è successo dopo…

Dopo aver ripreso indietro il cd chiedo alla signora cosa volesse in cambio, lei pacatamente ci pensa un attimo e mi chiede se ci sono Opere Liriche in cd, le rispondo di sì e le chiedo se avesse una preferenza…
“…si vorrei la Carmen di Bisceglie…”
La prima cosa che ho pensato in quel momento è stato “DE CHE????”
Ma mi sono limitato a sorridere e a chiamare la proprietaria che era di turno con me quel pomeriggio e poi ho chiesto gentilmente alla signora di ripetere la sua richiesta, questo perché molto spesso le racconto quello che succede al negozio e lei a volte nicchia un po’ ma dopo quest’episodio si è ricreduta immediatamente.
La proprietaria a momenti stramazzava al suolo ma poi ha diplomaticamente deciso che bastava chiudersi in bagno a ridere per una mezz’oretta e mi ha lasciato in balia della signora alla quale,
cercando disperatamente di trattenere le risate, le ho chiesto se era magari la Carmen di Bizet e lei mi ha colpito con la seconda bordata…
”SI SI è proprio quella ma mi raccomando che la canti Biscet senno poi a mio padre non va bene…”la proprietaria che stava uscendo dal bagno con le lacrime agli occhi aveva sentito anche questa e si girò su se stessa e rientrò soffocando le risa…io stavo pensando in quel momento a tutte le cose brutte che mi erano successe cercando disperatamente di non ridere.
Armato di Santa Pazienza spiegai alla signora che Bizet era il compositore dell’opera e non il cantante ma le niente…
“Se non è Biscet (sic) che la canta non va bene…”in quel momento intervenne anche il compagno della signora e le spiegò anche lui che Biscet era l’autore e non l’interprete….
Ormai prossimo alla resa controllai le disponibilità nel magazzino on-line e feci l’ultimo clamoroso autogol…
“Senta ho appena controllato è c’è una copia in magazzino della Carmen, è con Bocelli e la Domashenko, può andare bene?”
e mi rispose…
“Ma di Biscet non c’è?”
A quel punto lacrimavo dalle risate, ma tra un singhiozzo e l’altro le ho spiegato che quelli erano gli interpreti e del fatto che c’è n’erano stati più versioni nel corso degli anni ed ogni versione con degli interpreti diversi, naturalmente la signora non era convinta e neanche un secondo intervento del compagno e stato sufficiente ad assicurarla.
“Ma di Biscet proprio non riesce ad averla?”

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 08/29/2010 in Clienti Fetenti

 

Rispondi

 
