RSS

Una Canzone dei Beatles?

22 Set

Non potrò mai scordarlo era la mia prima domenica in solitaria al Centro d’Igiene Musicale del centro commerciale dove lavoro, dopo aver effettuato le normali operazioni d’apertura mi sono messo in attesa di affrontare la mia Prima Calata Dei Mongoli ma niente poteva prepararmi a quello che sarebbe successo da lì a poco…squilla il telefono…rispondo…

“XXXXXXXXX Buongiorno”
“Buongiorno a lei ascolti io ho bisogno d’aiuto”
Voce femminile di un’età indefinibile poteva avere dai 20 ai 80 anni
“Se posso volentieri”
“Io ho un problema” (solo uno?)
“Prego…”
“Poche ore fa la radio ha trasmesso una canzone dei Beatles, per caso lei sa il titolo?”
“Sta scherzando?”
“No non scherzo altrimenti non avrei chiamato, è il decimo negozio di dischi che chiamo ma è il primo che mi risponde…”
“Mi scusi ma a parte che qui non ho la radio in negozio e poi come potrei risalire alla canzone che lei stava ascoltando…ci sono circa almeno 310 canzoni che hanno fatto i Beatles, senza contare quelle che hanno fatto i vari componenti da solisti”
“Ah, Davvero?”
“SI”( stavo cominciando a pensare che fosse uno scherzo)
“Ah vabbe allora può dirmi almeno qualche titolo tra le più famose”
(OMMADONNA) – “Beh Yesterday, Let It Be, The Long And Winding Road…e così via”
“Senta non è che per caso me le potrebbe cantare?”
“STA SCHERZANDO?”
“No ….IO DEVO SAPERE IL TITOLO DI QUELLA CANZONE”
“Tutte e trecentodieci?”
“Si Si Si la prego, io soffro di un disturbo ossessivo compulsivo e se mi metto una cosa in testa io DEVO ASSOLUTAMENTE FARLA E DEVO ASSOLUTAMENTE AVERLA A TUTTI I COSTI. Quindi io devo sapere il titolo di quella canzone…”
“Signora per cortesia faccia un favore all’umanità e si curi, ci sono degli psicofarmaci favolosi oggi come oggi”
Quindi chiusi il telefono memorizzando il numero della signora sotto la dicitura Matta Al Cranio.
Inutile dire che il buongiorno si vede dal mattino….

 
4 commenti

Pubblicato da su 09/22/2010 in Clienti Fetenti

 

4 risposte a “Una Canzone dei Beatles?

  1. Marco

    09/22/2010 at 9:56 am

    Luchì, non so che dire 🙂

     
  2. lucarizzo

    09/22/2010 at 10:00 am

    …meno male che poi ha desistito nel chiamare ogni 5 minuti

     
  3. Faye

    09/24/2010 at 2:24 pm

    ahahahahahahahah fantastica questa, te le devi registrare e conervare queste cose
    un mio amico ora anestesista conserva ancora le telefonate di quando lavorava al centro antiveleni, c’era una signora che telefonava per QUALSIASI cosa XD

     
    • lucarizzo

      09/24/2010 at 2:33 pm

      Diciamo che il blog serve anche a questo, sono curioso di sapere che cosa ha passato il tuo amico al centro antiveleni…

       

Rispondi

 
