RSS

Mr.Simpatia Unica

08 Ott

Se lavorate al pubblico ameno una volta nella vita avrete avuto a che fare con una persona simile, già una volta in pasticceria lavorando con mia madre ho incontrato una signora molto simile a Mr.Simpatia Unica, nel quartiere la conoscevano bene e la evitavano come la peste, veniva da noi tutte le domeniche e rendeva un’operazione semplice come la preparazione di mezzo chilo di pastarelle mignon degna del peggiore girone infernale, con una cliente normale ci si metteva cinque minuti con lei ci voleva un’ora…fate conto che quando arrivava al negozio io, mia madre e le altre commesse si faceva una corsa alla scala, chi arrivava ultimo era costretto a servirla…

Ma veniamo al nostro Mr.Simpatia Unica, era entrato al C.I.M. già da un’oretta e si stava spulciando con calma è tranquillità buona parte delle palette con le copertine del rock e pop, improvvisamente decide, afferra una paletta e la getta con noncuranza sul bancone…Io e la proprietaria ci guardiamo e poi volgiamo lo sguardo verso la porta del bagno…troppo tardi, già occupata…rassegnato prendo la paletta con la copertina di un CD dei Rolling Stones e mi metto alla ricerca del CD relativo, lo trovo lo preparo e lo metto sul bancone…
“Ma cosa mi ha dato?”esclama Mr.Simpatia Unica con voce burbera…
“Quello che mi ha chiesto, il CD dei Rolling Stones di Shine a Light.”
“Ma io non lo voglio il CD, io voglio il DVD, che cazzo ci faccio con il CD”
“Mi scusi ma quello che mi ha preso è la copertina del CD, nella sezione Rolling Stones DEI CD”
Mi guarda incredulo e poi posa lo sguardo sulle tre vetrine piene zeppe di DVD musicali ed asserisce
“No se vede la copertina c’è scritto Martin Scorsese per cui doveva essere per forza un DVD…”
“Si ma c’è anche scritto COLONNA SONORA DEL FILM DI…..MARTIN SCORSESE… e comunque se gira c’è anche il simbolo del CD-Audio…”
“Mah…comunque no non lo voglio più, mi da il cd di quei due che sembrano un po’ froci che avete anche in vetrina….hurz o qualcosa di simile…”
“Intende The Hurts” (sic)
“Siiiiiii quelli, sono loro che rifanno quel pezzo vecchio non è vero?”
“Quale?…”è qui avevo il sopracciglio dell’incredulo, perché il disco l’ho sentito ed è molto bello ma il duo esegue solo canzoni proprie e lo faccio presente al cliente…la proprietaria vista l’antifona e conscia del fatto che il bagno si era liberato ci si precipita immediatamente lasciandomi in balia del tomo…
“Maccheccazostaiaddì??? Eccola la canzone si chiama Wonderful Life è quella vecchia…ma loro la rifanno la sento tutte le mattine alla radio.”
Con la voglia di strangolarlo faccio sentire il pezzo degli Hurts e Mr.Simpatia Unica se ne esce con:
“Ecchecazzoèstaroba”
“Quello che lei ha chiesto la canzone degli Hurts, Wonderful Life”
“Si ma mica è quella che sento io per radio la mattina”
“Magari per radio sente quella originale di Black del 1991”
“Si lallero e che mo alla radio passano la robba vecchia, e poi perché sti due hanno chiamato la canzone Wonderful Life se poi non è quella, solo pe fa confusione…vabbe me dai er disco der cantante dei DAIARSTRAITZ..dovrebbe esse uscito un paio di giorni fa…”
Ora la voglia di strangolarlo era proprio tanta, ma mi sono limitato a fargli presente che l’ultimo disco di Mark Knopfler era di quasi un anno fa… ma lui nulla insisteva che non era possibile e che il disco che diceva lui era uscito da pochissimo…e che l’aveva pure visto in concerto pochi giorni fa…(altra balla colossale) comunque gli prendo il disco che era appena andato in offerta a 9,90…niente da fare era troppo.
Mr.Simpatia Unica naturalmente se ne andò non comprando nulla….

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 10/08/2010 in Clienti Fetenti

 

Rispondi

 
