RSS

Il DVD di Roma degli U2…

13 Ott

Stavo preparando un post sulle Capremorte ma quello che è successo oggi al CIM mi ha fatto cambiare momentaneamente idea, la bellezza di nove persone mi hanno chiesto il DVD del concerto che gli U2 hanno fatto a Roma l’8 di ottobre cioè venerdì scorso…siamo al 13…
Cioè come cavolo vi pare possibile che in meno di cinque giorni il gruppo abbia fatto le riprese, controllato e montato il girato, sincronizzato e montato l’audio, pensato e realizzato la grafica, realizzato al master, pensato agli extra, presi accordi con la casa discografica per la distribuzione, stampato e distribuito il tutto…in meno di 5 giorni, ma manco il genio della lampada…

1) Ragazza di 20-25 anni…
-“Chemmedai er divvudi degli U2”
-“Quale vuoi la versione singola o doppia?” mentre prendo le due versioni del 360° tour uscite da poco e le metto sul bancone
-“Noooooo questo io giaccellho, vojo quello de venerdì scorso quello de Roma…”mi fa estremamente scocciata
-“Stai scherzando?”
Replico io incredulo…
-“Noooooo Pecchè?”
-“Ma scusa per realizzare un DVD ci vuole tempo non è fisicamente possibile che abbiano già fatto la data di Roma su DVD”
-“Naaaaaaa gli U2 se vogliono possono…”
E se ne è andata via smadonnando come uno scaricatore di porto perché non avevo in negozio il suddetto DVD…

2) Ragazzo sui 30
-“Ciao senti so che gli U2 hanno registrato il concerto di venerdì scorso ma che per caso è già arrivato?”
-“Daje eccone un altro” e di nuovo gli sciorino la stessa cosa detta alla ragazza di prima ma lui incredulo mi guarda e mi fa
-“Ma se l’hanno detto gli U2 durante il concerto”…e aveva le lacrime agli occhi…

La cosa si è ripetuta con poche varianti per ben nove volte…quando ho chiuso il negozio ho cercato invano il cartello di Scherzi A Parte ma mi sa che facevano sul serio…

Ps: la prossima volta tocca alle Capremorte Lo Giuro 😀

 
3 commenti

Pubblicato da su 10/13/2010 in Clienti Fetenti

 

3 risposte a “Il DVD di Roma degli U2…

  1. Rick

    10/13/2010 at 9:38 pm

    Sei troppo forte! Da quando ho letto quel tuo commento su “This is Not America” mi sono iscritto al tuo blog e non vedo l’ora di ricevere nuovi “episodi”.
    Ma hai pensato seriamente a scrivere un libro?
    Alla prossima!
    Rick

    P.S.:Certo…avrei un po’ “paura” di essere tuo cliente 😉

     
    • lucarizzo

      10/13/2010 at 9:54 pm

      GRAZIE
      …per il libro ci sto pensando da un po ed effettivamente spero che sia il finale ultimo del Blog, naturalmente quelli che pubblico sono gli episodi limite, siamo uno degli ultimi veri negozi di dischi di Roma e ti dico la verità che doveri aprire un altro blog solo per i commenti positivi anche perchè al CIM ci si trova veramente di tutto e tutti quelli che ci lavorano sono estremamente competenti, ultimamente ci capitano dei clienti che si rivolgono a noi sia per le cose strane (import, edizioni particolari etc etc) sia per il disco di normale distribuizione che si lamentano delle grandi catene e delle persone che ci lavorano ( una ragazza che si era rivolta ad un negozio di grandissimo nome è stata trattata veramente malissimo per l’ultimo disco dei Thirty Seconds To Mars perchè il comesso che NON l’ha servita non sapeva della copertina intercambiable ed è arrivato al limite dell’insulto liquidando la faccenda dicendo che il disco non esisteva e che lei era una povera pazza)…noi siamo aperti a tutto, pazzi compresi come puoi leggere 😀

       

Rispondi

 
