RSS

Quando si vedono in bianco e nero…

24 Ott

Questa risale a quando lavoravo in un internet store parecchio famoso, si vendeva ondine di tutto , cd,dvd,libri etc etc e la cosa simpatica che avevamo anche la sezione dvd per adulti, trattando quasi esclusivamente una famosa marca americana che pubblicava dvd in regione zero per cui riproducibili da quasi tutti i lettori dvd, anche se come potete prevedere con qualche problema perché comunque i televisori richiesti dovevano avere la capacità di riprodurre il segnale in modalità NTSC che lo standard di trasmissione americano.
E ovviamente i dvd erano di tutti i generi dall’etero al gay e proprio con un cliente che comprava solo questi ultimi abbiamo avuto un problema…
All’epoca avevamo pubblicato come contatto anche il numero di telefono cosa che poi non abbiamo potuto più fare a causa delle numerosissime telefonate che arrivavano.
Squilla il telefono e la mia collega dell’epoca risponde, dopo un minuto mi passa la cornetta e mi dice che il cliente vorrebbe parlare con un uomo…
-“XXXXX buongiorno solo Luca, come posso aiutarla?”
-“Buongiorno sono XXXXXXXX XXXXX ho fatto un ordine presso di voi”
Mi ricordavo bene del cliente sia per il tipo di merce ma soprattutto perché aveva lo stesso nome e cognome del capitano di compagnia della caserma dove avevo fatto il militare…
-“Si ho presente il suo ordine mi risulta che sia stato già spedito e ritirato”
-“Si ma ho un problema…si vedono in bianco e nero”
-“Cosa ?(replico io ingenuamente…)”
-“I cosi”
-“I che? Scusi ma non capisco”
-“I CAZZI…mi avete mandato un dvd in bianco e nero”
…a quel punto cerco di trattenere senza successo la risata e metto in attesa il cliente un attimo mentre lo dico alla collega che cade dallo sgabello dalle risate…
Riprendo la comunicazione con il cliente e lacrimando dalle risate chiedo informazioni sul lettore DVD, fortunatamente aveva l’opzione NTSC on PAL e chiedo di provare, ed il cliente prova immediatamente e fortunatamente il colore ritorna al suo posto…
“La ringazio e vado a godermi il dvd”
…letteralmente.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 10/24/2010 in Old & Gold

 

Rispondi

 
