RSS

Una Domenica…alla Crema

10 Apr

Una Domenica Alla Crema

Naturalmente di Crema alla Mongola che domande, anche oggi siamo stati assaliti dalle valanghe di personalità Mononeuroniche che popolano il centro, e diciamo che qui al C.I.M si sono scatenate senza ritegno.
Comunque non solo da me a quanto ho sentito ma hanno dato vita ad un vero e proprio assalto anche negli altri negozi fino ad arrivare a far desiderare a quasi tutti i commessi di avere un lanciafiamme a corredo.
Insomma è stata una giornata al grido di Mononeuronici di tutto il mondo riunitevi e venite a romperci i coglioni, ad un certo punto mi sono chiesto se stesso distribuendo psicofarmaci come caramelle, visto i risultati mi sa che siamo ancora lontani dal giusto dosaggio.
L’altro giorno è tornata una ragazza che normalmente ha l’energia e la vivacità di un bradipo in coma, tutta pimpante e sprizzante energia da tutti i porri si avvicina al banco e mi fa:
-“senti senti senti mi dai il cd che mi piace tanto tanto tanto? ”
-“Litio, depakin o prozac?…-
-“Se vede ?-
“sì..” è stata la mia laconica risposta

Oggi abbiamo avuto anche il ritorno della Madame, che era un po’ di tempo che non ci faceva visita, è arrivata bionda da un lato mora dall’altro, un guanto di pizzo viola e l’altro bianco naturalmente ad altezza gomito, jeans neri a vita bassa e top giallo fluorescente, un fiocco rosso fucsia tra i capelli stile uovo di pasqua e trucco stile “ragazza dell’est ai primi esperimenti col trucco usando la cazzuola”considerate che la signorina è alta 1,40 per 140 kg, potete capire che l’effetto finale era leggermente deprimente soprattutto se tenete conto che la sua voce sembra quella di un basso affetto da problemi di meteorismo.

Mononeuronici sparsi :

-“Chemmedài erdivvuddi de EUCALYPTO…”
-“Forse intende Apocalypto…”
– “Embèèè e io coddetto…”

-“…senti scusa hai il divvuddi di “Attivissimo ME”?
– …speranza o lapsus freudiano?”
-“ Eh…mica ho capito”? “
-“Si si lo so…”

-“…senti un po’ il “REVAIVALL” della Scancanensia cellai? “
-“ …forse la raccolta? “
-“No io che cazzo ce faccio colla raccolta è vecchia, il “REVAIVALL”…”
-“…e cosa sarebbe di grazia? “
– “E io che cazzo ne so? sei tu che moodevidadì…”

-“Volevo il dvd nuovo di Harry Potter “
– “Arriva venerdì “
– “Ah…e non me lo può dare ora? “
– “No”
– “E perché??? “
-“ Perché arriva venerdì – (Giornata Mondiale Della Distribuzione Gratuita Degli Psicofarmaci)

-“Senti chemmedai er divvudi del nuovo tour de Vasco “
– “Mah …veramente lo deve ancora fare… “
– “Er Divvuddi?”
-“ No il tour…”
-.”..Ah…me sa che ho detto na fregnaccia…”
-“ Eh si..”

-“Salve stavo cercando il box con la quarta stagione di Fringe………ma perché ridete tutti quando la chiedo?”
Che da noi in Italia in dvd non hanno pubblicato manco la prima stagione e la serie è alla terza stagione in America, poverino poi si è capito che era uno scherzo del figlio.

“Aho Chemmedai Er Blutreil de Bastardi Senza Boria…”questa naturalmente come dulcis in fundo.

Alla mia cara amica Lauretta che ha un’erboristeria in un paesino e capitata una signora che è rimasta incantata alla vista delle Lampade di Sale Himalaiano, non convinta della qualità del soprammobile ha dovuto leccarlo prima di convincersi che erano veramente fatte di sale.

 

Rispondi

 
