RSS

Domandare è lecito…rispondere è cortesia…ma a mandare a fare in culo è solo un attimo…

11 Mag

Sono sopravvissuto ad una domenica in pieno stile Orda Mongola, di quelle cose che rimpiangi il più delle volte di esserti alzato dal letto, ed in più qui al CIM abbiamo sulla testa quella spada di Damocle che è il nuovo dvd di Renato Zero che come proforma è stato spostato già di due settimane in due settimane, per cui le telefonate di protesta si sprecano anche se non siamo arrivati alla frutta come la seguente signora :
-Buongiorno sono venuta a ritirare il DVD di Renatino mio…
-Veramente è stato spostato al 10 di maggio…(e a questa notizia la signora impallidisce e si porta subito la mano sul cuore mentre le lacrime cominciano a scendere sulle gote…)
-Oh Mio Dio non è possibile… non può farmi questo…non può capire che tormento sia stato passare la pasqua senza Renatino mio…
-E…si….quasi da restarci secchi…. (magari)…è una delle peggiori disgrazie del mondo…
Ma naturalmente questo era solo l’inizio della giornata visto che la signora si è presentata alle 8 di mattina e naturalmente i negozi aprono alle 10, tra le varie perle della giornata quelle che si sono fatte notare sono sicuramente le seguenti:
1) -Ciao senti che cellai er ciddi Mafioso Amore Mio????
2)-…ciao… senti… scusa… ma… li poster… li vendi… o li affitti?
3)-Buongiorno volevo ordinare un cd.. –
-Prego…Guardi arriva tra un paio di giorni
-…giorni????? ma se lo ordinavo pensavo che in 20-30 minuti mi arrivava…
-Signora i fornitori si servono ancora dei corrieri mica del teletrasporto…
-Ah..
4)-Mi scusi volevo sapere che avete da dopo anni 60….
– Vede quelle due file di copertine, arrivano fino agli anni 50….
-…Ma io le avevo chiesto dagli anni 60 in poi…
-Ecco, appunto,una volta tolte quelle due file le rimane il resto del negozio..
5)-Ciao senti scusa ma le “SIMME” andò cellai?
– …la mia si trova nel mio telefono perché…
-Ah e nulle vendi?
– No …qui vendiamo cd, dvd e affini…
-Ah e gli affini ndo stanno..
6) -Ciao stavo cercando i cd del can(e)tante più bravo e più bello del mondo…
– E chi sarebbe di grazia….?
– No Di Grazia,si chiama Alessandro Errico…(ma ancora qualcuno che se lo ricorda?)
7)-…mi scusi ma i cd che avete sono originali originali?-
-Certo certo signora
– Ma ne è sicuro sicuro?
– Al 100%, al 100%
– Ma perché ripete ripete le parole?
– Non sono io ma l’eco. l’eco,l’eco….
Ma il vero capolavoro della giornata arriva a fine serata quando un signore di circa una quarantina d’anni entra nel negozio e mi fa:
-“Salve sa io oggi mi sento molto fransceeese…. che cosa avete di Seeeerge Gainsbourg ?”
– e gli metto sul bancone circa una trentina di cd
-“Oh mon dieu, ma sono troppi non mi sento di scegliere, grassie ma me ne vado….
(conferma dell’equazione Francese=Stronzo).
Inutile dire che mentre tornavo a casa dal lavoro quella sera cercavo invano il cartello di Benvenuti a Scherzi a Parte mentre fischiettavo Domenica Bestiale di Concato…

 

Rispondi

 
