RSS

Il Giorno Delle Facce Da Culo

16 Mag

Il Giorno delle Facce Da Culo

E’ il tipo di cliente che ogni commesso teme, quello che non si ferma davanti a niente e a nessuno ed è talmente stupido da non rendersi conto della figura che sta facendo, non gli interessano le “regole” del commercio o del fatto che esistano delle altre persone intorno a lui perché tutto ruota intorno a lui/lei ed al suo ego, ultimamente è diventato molto comune incontrarlo ma averne più di uno nella stessa giornata è veramente una sfiga come poche.

Faccia Da Culo Suprema

Arriva al CIM non appena abbiamo aperto ed avercela come prima cliente mi ha fatto capire a che razza di giornata andavo incontro, il figlio della FDC suprema aveva ordinato un LP di Elvis a tiratura limitata per il suo compleanno, un edizione a tiratura estremamente limitata e numerata in vinile colorato che abbiamo faticato non poco a reperire dal nostro fornitore di materiale import, per cui ordinata espressamente per la cliente e fatta arrivare nel tempo limitato che abbiamo avuto. E’ arrivata al CIM che già gli rodeva e non ha di certo facilitato le cose, sulla sessantina con un urgente bisogno di un buon parrucchiere…

-“Devo fare un cambio…” e mi mette la busta sbattendola sul bancone a mo di pezzo di carne…
-“Prego, ha lo scontrino?” e lo tira fuori di malagrazia, sbuffando…mi rendo conto che erano passati più di quattro mesi dall’acquisto…apro la busta per controllare le condizioni e mi prende un colpo, la busta proteggi disco era pesantemente sgualcita , la copertina rovinata ed il disco sembrava passato attraverso un tritacarne…
“Mi scusi ma il disco è stato usato, non posso cambiarlo in queste condizioni…”
“Ma che sta dicendo, il giradischi mi è appena arrivato e poi io questo disco già lo avevo…”
Le faccio notare che il disco in questione era stato ordinato espressamente…e se già lo aveva (e mi sembra molto difficile visto il tipo di edizione) sarebbe dovuta venire prima e soprattutto non con il disco in quelle condizioni…
“….embè che c’è di strano sono una donna che ha molto da fare, comunque a me sta robba nun me piace e la voglio cambiare…”
Le ripeto di nuovo lo stesso discorso ma lei niente protesta che il disco non le piace NEANCHE DOPO RIPETUTI ASCOLTI e si fa scappare che in macchina le suona male, quindi se lo è pure registrato…
-“Guardi che nelle condizioni in cui è ridotto non posso cambiarlo…”
-“E se fosse stato difettoso?Che cosa avrebbe fatto”
-“…in quel caso lo avrei cambiato…”
-“Quindi se vado a casa e lo rovino del tutto me lo cambia con qualcos’altro?”
-“No…perché nel caso di articolo difettoso il cambio si fa con un’altra copia dello stesso articolo…”
-“Che COSA???? un’altra copia de sta lagna, ma io voglio un’altra cosa….”
-“Se vuole altro lo dovrà comperare, io non posso cambiare un disco in queste condizioni…e poi mi scusi ma il disco è stato fatto arrivare dall’estero espressamente per lei…”
-“Si vabbè ma non pensavo che fosse sta lagna…”
Ed al mio ennesimo diniego per il cambio riprende il disco e se ne va insultandomi pesantemente…

Faccia Da Culo In Divisa

Purtroppo lo conosciamo bene perché lavorava all’interno del centro, veniva spesso al CIM chiedeva di tutto e non comperava mai nulla, chissà perché non era simpatico a nessuno…
-“Senti ho visto in vetrina che hai la serie televisiva di XXXXXXXXXXXX” (serie italiana di grande successo sia di pubblico che di vendita in dvd)
-“…si vuoi dargli un occhiata ? ” – la prendo e la appoggio sul bancone dove Faccia Da Culo In Divisa la prende e comincia a studiarla attentamente…e tra le altre cose il box era anche in offerta…
-“Senti volevo chiederti un favore….”
-“Dimmi…”
-“Siccome io la serie me la sono scaricata da internet e me la sono messa in dvd, non è che mi daresti il box-custodia…-…e in quel momento mi sono cascate le braccia….
-“Fammi capire, io dovrei aprire un box sigillato che poi non potrei più vendere perché tu possa farti la fotocopia della copertina??????”
-“Ma no…ma che fotocopia, se mi dai l’originale, naturalmente però essendo solo la custodia io non te lo pago…”
Ed in quel momento mi sono cascate anche un altro paio di cose che hanno raggiunto le braccia sul pavimento…ho ripreso il box ed ho mostrato una certa via da percorrere a Faccia Da Culo In Divisa ed anche con un estrema urgenza, sta di buono che almeno da li in poi mi ha tolto il saluto…

Faccia Da Culo Cecata

Il 27 di aprile è uscito l’ultimo film della Marvel, Thor sulle avventure del Dio del Tuono ed il pomeriggio stesso è venuto un cliente che ha chiesto il dvd…
“…chemmedai er divvuddi de Torrrrr(thor)”
“- Ma veramente è uscito oggi al cinema…”
-“…ma se al centro cellanno in vetrina e pure piena…”
-“Centro…di igiene mentale? “- (la battuta mi è scappata ma tanto non l’ha capita, mi viene in mente una cosa e prendo il giornale sui videogame che avevo appena preso e gli faccio vedere la pagina della pubblicità del videogame)
– “E’ questa”
– “SISISISISISISI e quella…al centro c’è un negozio con la vetrina strapiena….”
-“E’ la copertina del Videogame ”
-“Si e che mo manco riconosco la copertina der divvuddi..”.
-“Sembra proprio di no….”
e naturalmente se ne va insultandoci che eravamo un negozio a cui mancano le novità più importanti…

 
 

Rispondi

 
