RSS

Magnifico Delirio

10 Giu

Magnifico Delirio
Chiamerò così questo post sia a causa del cliente che lo ha ispirato sia perché nella scenetta finale della giornata stavo ascoltando proprio lo splendido disco omonimo di Rettore, una giornata come quella di oggi difficilmente potrò dimenticarla …anche se lo vorrei proprio, inutile dire che il Centro di Igiene Musicale è sempre più degno del proprio nome…che poi tra le altre cose è tornata anche la Bionda Innaturale ma quella merita un post tutto suo….comunque meno male che esiste musica
1° Delirio
Arriva al CIM un signore sulla cinquantina in apparenza perfettamente normale, naturalmente fino a che non ha aperto bocca e il delirio si è scatenato…
-Senti ma hai presente il film Paradise?
-Si quello con Phoebe Cates e Christopher Atkins?
-…bho…forse….ma che c’era pure De Niro…???
-Veramente mi sembra proprio di no…perché?
-Ha ma quello è pure l’attore de Gattaca?
-No quello era Ethan Hawke o Jude Law…in Gattaca c’erano entrambi…
-Ma che per caso hanno tutti e due la stessa colonna sonora?
-No…ma proprio no la colonna sonora di Gattaca era di Michael Nyman…e non credo che si sia occupato di quella di Paradise….e che c’entra De Niro???
-….ma non faceva il mercante d’arte su Paradise…???
-No quello era Paradiso Perduto e su quello si c’era effettivamente Ethan Hawke….ma quel film aveva una doppia colonna sonora, la parte strumentale era di Patrick Doyle con la collaborazione di Tori Amos…e poi c’era un secondo cd con le canzoni…
-Ah…e che differenza c’è….e chi cazzo è, sta ToriAmose….
A questo punto era scoccato l’odio a prima vista, lo guardavo come si guarda una merda di cane appena calpestata….gli spiego la differenza tra score strumentale e colonna sonora e lui niente….
-Ah ma perché…comunque quello che ha fatto la colonna sonora di Gattaca è lo stesso “cantante” de Paradiso Perduto….
-NO sono due cose completamente diverse, uno è Patrick Doyle e l’altro è Michel Nyman….
-Boh a me me sembrano uguali…massentimpò ma che i traili me li poifassentì?
-…i “trailer” se vuoi si possono vedere su internet basta che vai su YouTube…
-Ecchemmefrega da vedelli a me basta sentilli…ma a te te piace proprio la musica…
-SI…altrimenti non potrei mai fare questo lavoro…( se mi capitano ancora tipi del genere giuro che smetto…)
E mentre accadeva il tutto sotto gli occhi sempre più esterrefatti, della proprietaria in sottofondo al negozio c’era la radio anni 80 dell’ABC che si ascolta su i-tunes
-Ma che bella musica che ve state a sentì…ma che é…
-Una radio anni 80 dell’ABC si ascolta da internet….
-Ma che bella davvero….ma un cd così c’è sta?
Gli prendo la Platinum 80 che tra le altre cose è pure in offerta….
-Ma perché non me la masterizzi?
-Perché è illegale….se la vuole se la compra…
-Ah vabbè e allora che cellai Riccardo Zappa il fratello di Frank quello che si fa la classica….
A questo punto ho gettato la spugna e gli ho preso un cd senza replicare perché il mavaffanculo era terribilmente vicino, lo prende lo guarda e mi fa.
-Cazzo…costa troppo….
Ed era in offerta a 9,90

Delirio Finale

Finalmente riesco a chiudere il negozio, avevamo già sforato il normale orario di chiusura, finisco le operazioni di routine, mi rimetto l’i-pod, spengo le luci ed esco, mentre chiudo la porta due Bimbokretine mi bussano sulla spalla, mi tolgo le cuffie e mi sento dire:
-Senti scusa perché non ci fai entrare? Volevamo dare solo un’occhiata???
-Sentite…scusate… ma perché non ve ne andate a fare in culo?
….che liberazione.

 
5 commenti

Pubblicato da su 06/10/2011 in Clienti Fetenti, Mononeuroniche

 

5 risposte a “Magnifico Delirio

  1. Marcella

    06/22/2011 at 5:40 pm

    Giuraaaa hai detto davvero così ??? Giuraaaa !!

     
  2. lucarizzo

    06/22/2011 at 7:40 pm

    Giuroooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    anche perché dopo avere subito una calata dei mongoli durata dalle 09.30 alle 20.30 mandarle a fare in culo era veramente il minimo….

     
  3. Giulia Grax

    06/26/2011 at 12:04 pm

    Hallo!!!! Ho scoperto il tuo blogghino dal “Il cinema ti guarda” 🙂 Intanto, complimenti per la super cultura cinema e musica *_* veramente tanto di cappello! E coooome ti capisco anche io lavoro in negozio (http://commessapsicologa.splinder.com/) queste sono le mie avventure 😛 Il mondo è paese, anche se fortunatamente non ho mai avuto degli idioti che mi bussassero alle spalle per entrare in negozio mentre lo sto chiudendo… Penso che farei finta di non capire la loro lingua eheheh
    Ciao!

     
  4. lucarizzo

    06/26/2011 at 12:17 pm

    Grazie ancora “compagna di Sventure” vado subito a leggere

     
  5. Marcella

    06/27/2011 at 5:44 pm

    vado a leggere anche io 🙂

     

Rispondi

 
