RSS

Ordini e Disordini

13 Lug

Ordini e disordini

E’ vero che siamo al CIM e sempre più gente prende la singolare e scassa-pallante caratteristica di ordinare del materiale per poi venire e scordarsi quello che si è ordinato, ma ieri devo dire che abbiamo toccato il fondo con un cliente che da ieri abbiamo soprannominato RincoJazz, meno male che c’era anche il proprietario, che tra le altre cose è quasi caduto dalla sedia dalle risate….

il vero caso-limite, l’arrivo di RincoJazz

Arrivo al CIM dopo 48 ore di meritata pausa, ebbene si una volta ogni due settimane mi riposo anche io, arriva anche RincoJazz, mi avvicina e mi dice
-Devo ritirare dei cd che ho ordinato
-Le è arrivato il messaggio che dice che sono arrivati?
-Veramente no…

Dunque, di solito quando prendiamo un ordine prendiamo il nome dell’articolo (titolo e interprete) con il numero di cellulare di chi ordina, quando arriva il materiale mandiamo un SMS proforma che spesso non capisce nessuno nonostante la sua semplice chiarezza (Gentile Cliente abbiamo reperito il CD/DVD che ci ha richiesto ed abbiamo provveduto a metterlo da parte può passare a ritirarlo quando vuole Firmato IL CIM), semplicemente perché i blocchi-ordini sono sul bancone e vorremmo evitare che qualche cliente impiccione e/o scassa cazzi venisse tentato per cui non prendiamo il nome e cognome, tutto qui, ma torniamo a RincoJazz…

-Mi scusi ma allora come sa che sono arrivati?
-Il suo collega mi ha detto che erano in arrivo….
-OK allora mi dice cosa aveva ordinato?
-…mah veramente non me lo ricordo?
-…scusi?
-…si non me lo ricordo, ma sa… è passato del tempo….
-Quando li ha ordinati?mesi fa?
-No…ieri mattina…
-Ah…..(eccone un altro)
-…comunque sono di jazz io ascolto solo quello

Vado al cassetto dove teniamo il materiale ordinato, controllo gli arrivi di lunedì e trovo 3 cd di jazz in più e li prendo per farli vedere al cliente…
-Eccoli , Miles Davis,Billie Holiday e Diana Krall
-Oddio no mica è roba mia quella e che io gli ho chiesto sta roba…
-Mi scusi ma sono questi quelli che sono arrivati ieri…non c’è altro jazz arrivato…è sicuro che non siano questi?
-Ma no che non sono quelli scusi ma controlli meglio….

Controllo sul quadernone-blocchi dopo avere rimesso a posto i cd che avevo preso, e non trovo nulla, poi mi capita tra le mani un biglietto con una calligrafia sconosciuta, lo leggo e lo mostro al cliente,
-Mi scusi ma questa è la sua scrittura?
-Si si si si è questo il biglietto con i tutoli che mi servivano
-E’ Sicuro?
-aaaaaaaa si che sono sicuro…perché?
Perché c’è scritto Miles Davis,Billie Holiday e Diana Krall, che sono esattamente i cd che le ho mostrato prima…
-Sta scherzando?
Gli allungo il foglietto e lui lo legge a voce alta diventando finalmente rosso come un peperone…
-Miles Davis,Billie Holiday e Diana Krall
-….appunto.
-…mai fatta una figura così da rincoglionito…
me lo guardo e gli faccio
-tranquillo qui è quasi la norma…

Riprendo gli stessi cd che avevo preso prima e li allungo al cliente mentre guardo il proprietario che aveva seguito la scenetta sobbalzare sulla poltrona, stava singhiozzando dal ridere, come dargli torto.

Il cd di Vasco Rossi

-ciaooo sentiii scusaaaa ma cellllai Staghdoooor de Vasco
-scusa
-sissisissi no l’ultimo èerpenultimo
-Ma scusa il penultimo non è Instant Live from London…..
-noooooo sechiama Staghdooor io cellò è quello fino fino ma doppio
prendo il cd di Instant Live e glielo faccio vedere….
-Si Eccolo Staghdooor è quello…
(sulla copertina accanto al titolo c’è la scritta Stage Door, ossia l’entrata artisti sul palco…) lo faccio presente alla cliente ma niente da fare il cd non riesce a chiamarlo come si intitola….

 
 

Rispondi

 
