RSS

Un ritorno Infernale

24 Ago

Un ritorno Infernale

Purtroppo dopo solo una settimana di ferie eccomi di nuovo qui al CIM dove naturalmente le cose sono peggiorate in maniera esponenziale, il caldo che sta massacrando la città si sente sempre di più ed i suoi effetti deleteri non si sono attardati a manifestarsi.
Quando sono andato via dal CIM ho lasciato fuori dalla porta il cliente degli psicofarmaci e potete capire il mio stupore quando una settimana dopo sono rientrato e l’ho trovato ANCORA fuori dalla porta, io credo che sia un segno divino del fatto che i giorni passati a casa sono stati troppo pochi…
Tra gli sgraditi ritorni della giornata c’è stato anche quello di Classicamente Rompicoglioni in versione 2.0…stavolta alle prese con il Don Giovanni…

-…mi dia il Don Giovanni…
-Guardi che in questo momento la Classica si prende su ordinazione…comunque che versione desidera? La completa o gli Highlights?
-E che so…
Breve spiegazione su di una caratteristica della classica e lirica, non tutti vogliono o possono comperare le opere in maniera completa ed allora esistono gli Highlights che di solito sono una raccolta sulle cose migliori dell’opera in questione.
Glielo spiego ma mi guarda come se non avesse capito ed infatti si va avanti per una mezzora al ritmo di :
-Ma il cd con gli Highlights è completo?
-No è una raccolta…l’originale è in 3 cd, gli Highlights sono in un solo cd…
-Ah e se io volessi gli Highlights ma completo…
-Allora si deve comperare l’opera completa in 3 cd…
-E se io la volessi in un cd solo?
-Allora si deve comperare gli Highlights in un solo cd
-Ma il cd con gli Highlights è completo?
-No è una raccolta…l’originale è in 3 cd, gli Highlights sono in un solo cd…
-Ah e se io volessi gli Highlights ma completo…
-Allora si deve comperare l’opera completa in 3 cd…
-E se io la volessi in un cd solo?
-Allora si deve comperare gli Highlights in un solo cd
-Ma il cd con gli Highlights è completo?
-No è una raccolta…l’originale è in 3 cd, gli Highlights sono in un solo cd…
-Ah e se io volessi gli Highlights ma completo…
-Allora si deve comperare l’opera completa in 3 cd…
-E se io la volessi in un cd solo?
-Allora si deve comperare gli Highlights in un solo cd…
Ad un certo punto gli ho fatto capire che saremmo potuti andare avanti fino a sera tardi in questa maniera e che non mi sembrava il caso, comunque poi dal fornitore ne trovo una versione economica e la propongo al cliente, meno di venti euro per il box completo da 3 cd + libretto esteso con foto.
-Oddio e che so ricca come Paperon de Paperoni…non ce sta niente sotto 5 euro?
…a quel punto è bastata la mia faccia ed è uscita di corsa dal negozio…

Tra le prossime uscite, le ristampe dei Pink Floyd sono tra le cose che stanno chiedendo quasi tutti i giorni, il problema è dato dal fatto che una parte arriveranno tra settembre e ottobre e l’altra parte tra gennaio e febbraio, per cui la maggior parte dei clienti chiedono la data di uscita o altrimenti se già si sa quando tra i due periodi uscirà l’album che gli interessa…e naturalmente c’è stata l’eccezione che conferma la regola…

-Mi dai le ristampe dei Pink Floyd?…
-Quale? Quelle di fine settembre o di fine gennaio?
-Ah…perchè si può sciegliere?
-…no la mia è una battuta retorica, nel senso che non sono ancora uscite…
-Ah…e cazzo…mio figlio me le ha chieste ed io come cazzo faccio?
-…comunque a partire da FINE SETTEMBRE le trova…
-Ah…e cazzo…mio figlio me le ha chieste ed io come cazzo faccio?
-…niente.è
..(in quel momento mi sembrava di essere la particella di sodio dell’acqua Lete che urla se c’è nessuno…)
-No è perchè sa…l’harde rock e l’hevvy mentall non è il mio tipo di musica…io so da NEOMELODICO NAPOLETANO….
-Non dica nulla la prego…
Che probabilmente lo stolto avrà preso come un segno di apprezzamento mentre il mio era semplicemente un gesto di autodifesa….

Santa Ironia Vergine e Martire aiutami tu.

 
2 commenti

Pubblicato da su 08/24/2011 in Clienti Fetenti, Mononeuroniche

 

2 risposte a “Un ritorno Infernale

  1. Paolo

    08/24/2011 at 1:51 pm

    La prossima volta chiedigli se il vaffanXXXo lo vuole integrale o se invece si accontenta degli Highlights (ossia di un più breve e succinto “fanXXXo”)… Sarebbe pure gratis…

     
    • lucarizzo

      08/24/2011 at 9:02 pm

      …caro Paolo me lo ricorderò…. 😀

       

Rispondi

 
