RSS

…And The Winner Is…?

28 Ott

….and the winner is….?
E’ uscito il nuovo disco dei Coldplay, che con estremo atto di coraggio hanno intitolato Mylo Xyloto, un nome inventato che non significa nulla e che si pronuncia Mailo Zailoto, una specie di scioglilingua insomma, io però conoscendo i clienti medi del CIM ho indotto immediatamente un concorso in cui non si vince assolutamente nulla se non la figuraccia fatta storpiando il titolo del disco e naturalmente non sono stato deluso, dopo i vari Milo Xilofono, che c’è da dire che era comunque prevedibile come storpiatura, in testa c’è stato un ragazzo che mi ha chiesto MINO MISCOPRIO il quale però è stato battuto da quella che credo per ora ha fatto la storpiatura più originale, la ragazza che mi ha chiesto MISHIO MALAMOTO.
Oltre ai Coldplay sono uscite altre cose interessanti ma la “qualità della gente” ha un qualcosa di assolutamente incredibile, mi hanno chiesto le ristampe di renato zero che escono tra novembre e dicembre e si sono incazzate perché non le trovano ancora nei negozi e come se non bastasse la “musicassetta” dell’ultimo (splendido) cd di Teresa De Sio, e le cassette non le stampano più dal 2000, questo perché il cd non sapeva assolutamente dove infilarselo…nonostante i vari suggerimenti da parte delle persone presenti nel negozio, il cd singolo della Pausina, come anche quello di Tiziano Ferro e quando ho spiegato che è scaricabile e non esiste sul supporto fisico mi sono sentito chiedere che cosa fosse un supporto fisico e se si poteva sentire su di un normale lettore di cd…
Il cd di Adele dopo quasi un anno che è uscito ha ricominciato a vendere e meno male, insomma è uno dei casi in cui la bellezza del disco e il talento della ragazzona ha un riscontro effettivo, il problema è che da noi italianizzando il nome, i clienti si aspettano di trovarla tra le novità italiane e s’incazzano quando facciamo notare che alla fine la ragazza non è che sia italiana si incazzano pure comunque il massimo lo abbiamo raggiunto quando una ragazza arrivata in negozio mi ha testé chiesto:
…aho ma che cellai er ciddi de Anita?
…Garibaldi?
…ah…se chiama così de cognome?
….no è una battuta….ma Anita chi?…non mi risultano novità con quel nome…
Macchestaiaddi….è la cicciona che sta prima dappertutto…..

Ed effettivamente intendeva Adele….sic

 
2 commenti

Pubblicato da su 10/28/2011 in Clienti Fetenti, Mononeuroniche

 

2 risposte a “…And The Winner Is…?

  1. Paolo

    10/31/2011 at 12:35 pm

    Mi hai fatto tornare il sorriso (anche se so che in questi casi ci sarebbe da piangere, più che da ridere), ti assicuro che in questi giorni non è facile… Evviva il CIM!!

     
  2. lucarizzo

    11/02/2011 at 9:45 am

    Grazie Paolo 😀

     

Rispondi

 
