RSS

L’Aromanzo Criminale e altre delizie da non trascurare…

28 Nov

Si sono appena concluse 48 ore di follia e delirio al CIM & Dintorni , è il primo vero week-end dove hanno lasciato aperte le gabbie vari esemplari della razza Homo Stupidens hanno invaso il centro commerciale e dintorni , e come se non bastasse al cinema è arrivato il penultimo capitolo della Se(a)ga di Twilight Breaking Dawn a fare danni ….a quanto pare questo mese a venire se le premesse sono queste sarà davvero invernale….no scusate INFERNALE. Tra i vari ritorni si notano quello delle Vere Finte Bionde e di Mr
Psychofarmaco del quale non sentivo assolutamente la mancanza anche perché arrivare al Centro di Igiene Musicale e trovare Mr Psychofarmaco che balla rutta e scureggia al ritmo di Wild Man di Kate Bush non è esattamente un buon inizio di giornata…..per nessuno.

– .Aho ma AROMANZOCRIMENALE2LA VENDETTA ma quanto lo fai?
– gli dico il prezzo…
– ALLAFACCIADERCAZZO….
– in edicola risparmio lo fanno 9.90….
– Ma davvero?
– si si mica solladri come voi… –
…e come cliente finale di un sabato da sderenamento mi fa quasi incazzare quindi parto all’attacco:
Allora in edicola la serie viene 9.90 per dvd e sono due episodi, in totale di 6 dvd in sei settimane, per un totale di circa 60 euro, mentre se la prendi da noi costa la metà….lo vedi che non risparmi manco la faccia di quello che hai detto prima…..e te tocca pure aspetta un mese e mezzo per vedere come va a finire.

Le Figlie delle Vere Finte Bionde

Dialogo tra 2 tamarrocoatte qui al CIM…:
oddio io non me lo sarei mai aspettato, nun comprerò mai più un ciddi de Fabbbri Fibbra, da lui nummeloaspettavo… – de che? – che fosse frocio…ma hai visto che ha fatto er libbro sulla diettrologgia….

Eccola ci siamo è arrivata la Prima Bimbominkia Twilightdipendente

-….MACCHEMMEDAI ER DIVVUDDI DE BRACCHINDOUN…
-…ma veramente lo fanno ancora al cinema….
-MIIIIO ME LO VOJO VEDE A CASA….COMMODA COMMODA….

Problemi di lingua….e non solo

….aho ma er dischettino de natale de “babbele” cella?….però in italieno che io de ingleso non ce capisco un cazzo…

(Signora almeno cinquantenne e con un badge Dio Ti Salva di quasi 10 cm sulla giacca)
Buongiorno volevo sapere se avete un dischetto di musica celestiale tipo quella che fanno gli angeli , sa devo metterlo di sottofondo al presepe….

…ma…..mi da il concerto che sta alla fine del film che ho visto ieri sera che c’e stava quella brava ma un po’ antipatica che mo non me ricordo il nome ma che viene da quelli che se vedevano na vorta con quello che napoletano non è ma che ci fa e che stava pure nel film quello con quell’attore inglese che sta co quell’altra che non è inglese ma balla in quasi tutti i film che ha fatto….

…mi scusi…ma il divvuddi de IL NOME DELLA ROSA 2 è già uscito?

…mi dai l’ultimo libro dei bon jovi?
– Libro….?
– Si libro non mi sembra che t’ho chiesto na cosa impossibile….
– …ma lei lo sa che la libreria è a cinque negozi di distanza?
– …ah e questo che negozio è?

…senti scusa ma er ciddi della Pausini è già andato in offerta?
– NO….
– AH…e come mai?
– Perché di solito il cd vanno in offerta dopo mesi e quello della Pausini è uscito sei giorni fa…

…aho ma li cartoni der topo cor gatto cellai?
– Tom & Jerry si eccoli…sono in offerta…
– Allafacciadercazzo e me la chiami offerta, nue che cellaicinesi chelipago demeno?
– No….
– Ma quanto durano?
– …quello che costa di meno dura di meno….
– Ma nun cellai uno da sei ore a meno di cinque euri?…me viene mi nipotino che è no scassapalle almeno lo parcheggio sei ore di fronte alla TV ……

…ma l’adesivi della Roma cellavete?
– No…
– e le magliette?
– no….
– Ma allora che Romastore del cavolo è?..
– …infatti non è un Romastore ma un negozio di musica..

(ragazzina tra i 12 e i 14)…aho ma er divvuddi de SHANKESESPIREINLOVVE cellai?
– No guarda l’ho finito da poco…
– MAPORCAVACCAPUTTANAIMPESTATADELLAFIGLIADITROIA…sto cazzo de libbro me tocca leggellopefforza…

…ciao senti…scusa…io sto cercando l’elleppi di un gruppo inglese…
– …il nome?…il titolo di una canzone?
– ecchenesò io mica lo parlo io l’inglese…. (e pure con l’italiano hai qualche problema)

-..ma cellai er ciddi de FILLIPPMORRISE…
– …scusa???
– massi FILLIPPMORRISE…l’inglesino co la voce strana e la faccia da frocetto…..
-..hem hem forse questo? (e gli metto il cd di JAMES MORRISON sul bancone)
-aaaaaaaaaaaaaaaaaaa sisisisisi è lui pensa che lo seguo da quanno se faceva chiamà FILLIPPMORRISE….

-…ciao…senti…ma i ciddi de li PinkFloyd un po meno strani cella?
– ….meno strani in che senso?
– …meno strani…ma che non li vedi che so strani, sottili…de carta….
– …quelle sono le ristampe in digipack…ma ho ancora qualche copia con la confezione..”normale”…
– evabbe ma sempre strani sò….
– scusi ma per strani intende sopra i 10 euro…?
e poi è scappato e nessuno lo vide più……

– Senti scusa ma il cd di Michael Jackson in vetrina è nuovo?
– Si è la colonna sonora dello spettacolo dei Cirque du Soleil, Immortal su Michael Jackson
– ….mah se il disco è nuovo perché le canzone sono vecchie?
– …veramente le canzoni sono le classiche di Michael Jackson, ma è rimasta solo la traccia vocale le musica è stata cambiata per lo spettacolo…
– ma allora il cd è nuovo o vecchio perché io se non è inciso adesso mica lo compro……

-…scusa mi dai la raccolta dei REMM…
– Eccola..
– eccheccazzo ma non cellai colla copertina dura?…a me co sta cosa moscia non piace….me la dai colla copertina dura?
– ….veramente no…l’hanno fatta solo così in digipack…
– …è perché???
-…guarda non lo so ma visto che si sono sciolti non posso neanche chiedergli il perché quando ripassano da queste parti…..

LA VERA FINTA BIONDA

…ma perché questo reparto è tutto nascosto e con le copertine girate, è così scomodo guardarlo….ma fate qualcosa….ma non si può….
– ….signora le copertine sono girate e non esposte al pubblico perché sono quelle dei cd esauriti…
-…bhe potevate pure scrivercelo sopra……..

La seconda VERA FINTA BIONDA

…ma che differenza c’è tra i due cosi della Nannini in vetrina…
– Uno è doppio e l’altro è triplo, le due edizione hanno in comune un cd dal vivo con il pezzo inedito che va alla radio ed il dvd dal vivo, quello triplo contiene in più il cd che è uscito all’inizio dell’anno…
– ah vabbé ma che differenza c’è?…

E questa probabilmente è la migliore dell’anno

: …aho…ma il divvuddi cor “coso” del cantante dei Modà cellai?

 

14 risposte a “L’Aromanzo Criminale e altre delizie da non trascurare…

  1. dani

    11/28/2011 at 4:11 pm

    Respect…….. ma come fai a ricordartele tutte?
    Io alla fine della giornata – se non me le sono appuntate – sono talmente sclerata che proprio non riesco a farmele venire in mente…….

     
    • lucarizzo

      11/28/2011 at 4:17 pm

      le appunto su facebook e poi le riunisco altrimenti su di un post-it e se sono in piena calata le fisso nella memoria….difficilmente si scordano…..

       
  2. ImpiegataSclerata

    11/28/2011 at 5:51 pm

    Mammina….

    Ah, a breve dovrebbe uscire anche il film/parodia di BRACCHINDOUN… Mi pare si chiami Succhiami (Breaking Wind)…

     
  3. lucarizzo

    11/28/2011 at 6:14 pm

    ….appena visto il trailer….da scompiscio

     
    • ImpiegataSclerata

      11/28/2011 at 8:21 pm

      Ho provato a guarducchiare il film (vabbè, quella cosa che hanno tirato fuori dal libro) di BRACCHINDOUN…
      Attenzione SPOILER
      Son quasi morta dal ridere quando demoliscono il letto… Dici che il film/parodia riuscirà ad essere più divertente?

       
      • lucarizzo

        11/29/2011 at 11:17 pm

        …ci vuole poco…

         
  4. andràtuttobene

    11/29/2011 at 1:49 pm

    ahahahahahahhaahah ommioddio e io che ho sempre desiderato lavorare in un negozio di dischi…ma che mi sono persa tutto sto tempo? se mi dai l’indirizzo, lascio la discografia e ti raggiungo!! 😀

     
  5. ImpiegataSclerata

    11/29/2011 at 10:29 pm

    Comincio seriamente a preoccuparmi. Ci sono troppi pazzi a piede libero…

     
  6. grasside

    11/30/2011 at 11:43 am

    Cavolo è pazzesco davvero….Certe uscite son proprio assurde! Sei uno stoico! Mi piace moltissimo il tuo blog! Son passata anche per scriverti il nuovo indirizzo del mio http://grasside.altervista.org , se volessi passare 🙂

     
    • lucarizzo

      11/30/2011 at 10:09 pm

      hehehe ebbene si sono cose che mi capitano piuttosto regolarmente purtroppo, indirizzo memorizzato e dopo vengo a darti un’occhiata 😀

       
  7. dani

    12/01/2011 at 10:39 am

    Mi sto leggendo pian piano il tuo blog nel tempo libero……. complimenti per la prosa e per la stoica pazienza!!!

     

Rispondi

 
