RSS

Pseudo-esperti ed altri Idioti Tout Court alla Ribalta…

11 Gen

Pseudo-esperti ed altri Idioti Tout Court alla Ribalta

Lo ammetto gli Pseudo-esperti sono la razza peggiore dei clienti che mi sia capitata, gente che si atteggia ad esperta in un capo così vasto è facile trovarla ma è altrettanto facile incappare in tali Pseudo-esperti che sono in grado di rovinarti la giornata come se niente fosse, uno di loro era già capitato sulla mia strada, quello che cercava i FAMOSI ULULATI DEI MARIACHI, ma quello che è capitato dopo è stato molto peggio….

Tranche De Vie

Arrivano al negozio, lui e lei, la prima volta che ho visto lui ho pensato da quale carcere fosse evaso e per quale delitto fosse stato condannato e poi quando ho conosciuto anche lei ho capito che la sua pena non era ancora finita, aveva parecchio ancora da scontare….

Lui – senti…io ho sentito una cosa splendida alla radio….sai quelle radio specializzate in cose stragne come piacciono a me…..
Lei – si si si bella bella bella, si si si bella bella bella …
Io – dimmi come posso darti una mano…..
Lui – Hanno trasmesso una canzona assolutamente fantastica, una voce con una possanza ed una corporatura fantastica…..e come se sentiva bene….
Lei – si si si bella bella bella, si si si bella bella bella …
Io…- che?…scusa ma titolo ed interprete te lo ricordi?…

…e naturalmente il titolo non se lo ricorda ma l’interprete si….o almeno crede….quando sento quel nome ho un sussulto, perché quel nome normalmente lo conosce solo chi ama Billie Holiday o quantomeno chi ha letto le storie sulla sua vita, era la cantante a cui lei si ispirava…e considerate che la Holiday ha cominciato a incidere negli anni trenta…chiedo al cliente se fosse sicuro che fosse proprio lei o qualcun’altra che avesse interpretato un suo brano…anche perché i primi quarantacinque giri e trentatré giri commercialmente sono arrivati alla fine degli anni 40 e prima di loro c’erano i settantotto giri o i cilindri di cera insomma mi sembra molto difficile che abbiano trasmesso un brano di quella cantante alla radio, ma lui stolidamente conferma e naturalmente vuole un cd della cantante in questione.
Faccio ricerca e trovo tramite il nostro importatore un cd che si chiama Early-Recordings, e come se non bastasse l’importatore mi avvisa che chi lo stampa è una piccola casa amatoriale che praticamente ha pochissimo catalogo, in poche parole un Print On Demand che tra le altre cose costicchia abbastanza e ci potrebbe mettere dei mesi ad arrivare, e considerando che sono delle registrazioni che arrivano dai primi del novecento la qualità è da considerare più storica che d’ascolto .
Avviso di tutto ciò il cliente che esaltato come pochi non capisce assolutamente nulla di quello che gli dico, ed infatti me lo proverà più avanti.

Da quel giorno passano circa quattro mesi, nei quali il cliente chiamerà almeno due volte al giorno per tutti i giorni chiedendo notizie del cd, quando finalmente l’importatore ci avvisa con una telefonata che il cd è in arrivo, io , il mio collega ed i proprietari del CIM reagiamo come dei prigionieri a cui finalmente è stato dato il CESSATE LE TORTURE, e per la contentezza arriviamo a stappare una bottiglia di champagne….vabbè….spumante.
Arriva il cd in negozio, avvisiamo il cliente, che tra le altre cose passa dopo settimane a ritirare il cd, ma finalmente passa… ed il giorno dopo me lo trovo di fronte al negozio ….

Lui – ma sto ciddi si sente male
Lei – si si si si sente proprio male uno schifo…si si si si sente proprio male uno schifo…si si si si sente proprio male uno schifo…
Io – Scusa ma ti avevo avvisato che erano registrazioni storiche…
Lui – E si ma io volevo la canzona come quella che ho sentito alla radio, lo sai che a me mi piacciono solo le cose stragne …
Lei – si si si si sente proprio male uno schifo…si si si si sente proprio male uno schifo…si si si si sente proprio male uno schifo…
Io – Si ho capito ma ti avevo avvisato che non poteva essere come quella che avevi sentito visto che la cantante era morta prima degli anni venti….
Lui – E si ma io volevo la canzona come quella che ho sentito alla radio, lo sai che a me mi piacciono solo le cose stragne …
Lei – si si si si sente proprio male uno schifo…si si si si sente proprio male uno schifo…si si si si sente proprio male uno schifo…
Io….- sic….niente…è?
Lui – E si ma io volevo la canzona come quella che ho sentito alla radio, lo sai che a me mi piacciono solo le cose stragne …
Lei – si si si si sente proprio male uno schifo…si si si si sente proprio male uno schifo…si si si si sente proprio male uno schifo…

…e purtroppo per motivi che non posso dirvi sono stato pure costretto a cambiarglielo…mentre l’unica cosa che gli avrei volentieri cambiato erano i connotati sia di lui che di lei.

Altri Idioti Tout Court & Vincitori di Pali Telfonici

Primo Palo Telefonico Nel Culo della giornata :
ma i ciddi che vendete sono già riempiti o sono da riempire, senno qui cell’ho’na lista de canzona che me piacceno….perchè mi guarda accosì male?…..e che ho detto mai?

…ma dove sono i cd in offerta della pubblicita….?
– quardi sono in ordine alfabetico in quella sezione ( e mentre glielo dico le indico la sezione)
– Ah…..ma devo sceglierli io?….
– … … … … … … … …sic

Il secondo “ma vai a prenderti un palo telefonico nel culo” se lo prende il cliente che da lunedì scorso viene tutti i giorni a rompere i coglioni prima dell’orario di apertura per chiedere se ci sono notizie di un cd che esce il 31 gennaio….

…ma er ciddi de li pinkfloidd cella er cippe?
– scusa….non ho capito….
– ma lemmeppittre è automatico che lo legge o fa da solo?
-scusa….non ho capito….
– me sa che ho sparato na stronzata ma sai oggi me sento un po scema…
-ah beh hai fatto tutto da sola….

– ….ma che cellai er ciddi dei clabbedogo chessechiama PENE CAPITALE?
– ….Penna Capitale…forse?
– Oooops….

l’altro “ma vai a prenderti un palo telefonico nel culo” se lo prende la “simpaticissima” cogliona che mi si presenta alle 09.50 della mattina con una banconota da 500 euro per prendere un cdsingle in offerta a 1.99

..volevo l’ultimo cd di CAPALESSA…
– Caparezza o Capossela ?
– ….perché CAPALESSA non esiste?….

-….ma che cellavete er divvuddi de Prova Schiacciante?
– …ah…il film con Greta Scacchi?
– AHO ma per chimmappresa io la ROBBA PORNO MICA LA VEDO….manvedi questo….
– …sic…..

…mi da il dvd-bluray di Kung fu panda
– gli prendo il dvd e il bluray e li metto sul bancone..
– ecco il dvd ed ecco il bluray…
– e il dvd bluray ndo cazzo sta?

..si ricomincia con la Sa(e)ga di Tuailait:
senta so che da ieri hanno tolto Brecchindaun dalle sale, il dvd è già arrivato?

UNA PREGHIERA SPECIALE

Carissima Acidissima & Stronzissima Cliente che sei entrata poco fa, per favore con il nuovo anno fatti mettere a punto la dentiera perchè quando parli non si capisce assolutamente una cippa, e ci ho messo più di mezz’ora per capire che cercavi Allevi e ci sono riuscito solo quando ti ho dato un foglietto di carta ed una penna, ma soprattutto ti prego anzi se sei sposata mi rivolgo a tuo marito pregando che faccia il suo dovere più spesso…anche se con te accanto la vado come la 13° fatica di Ercole, e se nel caso tu non fossi sposata per pietà comprale le batterie del vibratore….

Annunci
 
6 commenti

Pubblicato da su 01/11/2012 in Clienti Fetenti, Mononeuroniche

 

6 risposte a “Pseudo-esperti ed altri Idioti Tout Court alla Ribalta…

  1. frankdee

    01/12/2012 at 2:04 am

    Io devo venire a trovarti. Mi piacerebbe proprio.

     
  2. ImpiegataSclerata

    01/12/2012 at 11:42 am

    Che dire… BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR…..

     
    • lucarizzo

      01/12/2012 at 12:10 pm

      ..io oserei dire di peggio ma poi mi mettono il VM 18 sul blog….

       
      • ImpiegataSclerata

        01/12/2012 at 12:52 pm

        Ma non puoi portarti una bella padellona da tenere sotto il bancone da tirare fuori per certi clienti? Gli dici: guardi l’uccellino
        e appena si voltano un bello SBONG come Dio comanda!!!

         
      • lucarizzo

        01/17/2012 at 11:03 am

        ….troppo poco

         

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: