RSS

Dal Diario Personale del Dr.Hell #2

05 Mar

Questa settimana è di nuovo ospite il nostro caro Dr.hell con le sue cronache a dir poco infernali….Buon Divertimento
#1
– XXXXXX, buongiorno
– Buongiorno a lei, volevo informazioni sul corso per volontari…
– Sì, cert…
– No, aspetti, volevo sapere di che si tratta
– Ecco, per l’app…
– Ma dove si tiene?
– Al…
– E a che ora?
– Ci s…
– Ma in che giorni?
– …
– Magari per altre informazioni leggo su Internet, arrivederci
– (ecco, brava, informati sull’istituto di detenzione più vicino, sì sì)
Click
Dieci secondi dopo…
Driiiiiiiiin
– XXXXXX, buongiorno
– Sono la signora di prima
– (NNNUUUUOOOOOOAAAAAAAAAAARRRRRGHHHHHHHH, ANCORAAAAAAA??) Mi dica…
– Ma quanti incontri sono?
– DIECI! (sparato con un’unica emissione di voce, così da non poter essere interrotto)
– Ah, allora su Internet avete scritto bene, arrivederci!
Click

#2
Driiiiiin
– XXXXXX, buongiorno
– Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeessì, volevo segnalare che c’è un barbone che dorme qui sotto!
– Aspetti che prendo nota. Dove si trova?
– Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeqqui sotto!
– Sì, ma qui sotto dove?
– Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeessotto casa mia, no?
– Signora, così è un po’ vago, mi scusi eh?
– Ha ragione, scusi lei..
– … quindi?
– Quindi che?
– Quindi il barbone dove si trova?
– Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeessta vicino alla saracinesca!!!
– (MA PORC…)

# 3
– Pronto, buongiorno, ho letto che fate i corsi di volontariato, volevo sapere dove si tengono…
– Ci sono varie sedi, ognuna con la sua fascia oraria…
– Ecco, perché io lavoro fino al pomeriggio…
– Quindi le farebbero comodo dei turni serali, immagino
– No no, che c’entra, pure la mattina!
– [eccone un’altra, ma possibile che tutti gli assenteisti me li becco io?] La mattina il corso si tiene il martedì e il giovedì a piazza YYY, dalle 10 a…
– Eh, caspita, il martedì mattina no, pure perché è lontano… non ci sarebbe un gruppo vicino San Paolo?
– Sì, in quel caso il gruppo si incontra in via ZZZ, molto vicino, il lunedì e il giovedì dalle 18.30 a..
– No, aspetti, la interrompo subito: io il lunedì non posso, lavoro fino alle 18.30! E come se fa?
– [allora vedi che non puoi, bestia!!] Beh, allora escludiamo i gruppi che si incontrano il lunedì! Un altro gruppo si incontra il martedì e il giovedì a partire dalle 16 alla metro di WWW
– Ma se no la mattina non c’è niente?
– [calma, dottor Hell, respira, conta fino a cinque, anzi, pure a sei in questo caso] Come le dicevo prima, a piazza YYY il martedì e il giovedì, ma mi diceva che il martedì mattina per lei è un problema
– Ma no, che c’entra, tanto io faccio i turni… solo che è il giovedì che è un problema, perché in quel giorno non so bene a che ora entro…
– [certo, sarai indecisa se dormire fino alle dieci o fino alle undici, vero???] Signora, ci sarebbe un gruppo serale, il lunedì e il venerdì alle 20.30, vicino via PPP
– No no, è troppo tardi. Senta, ma non si potrebbe fare in via ZZZ il gruppo di piazza YYY negli orari di quello della metro di WWW?
– [EEEEEEEEEEEEEH???????????] …
– No, eh?
– Mi sa proprio di no…
– Va beh, allora devo rinunciare. Ma il corso si tiene solo in queste vie?
– [no, anche alle VIE…TTELAPPIANERC##O!!!!] Sì
– Mmmh, va beh, ci penserò. Arrivederci, intanto!
– Arrivederci signora… [ci vediamo al primo piano dell’Arkham Asylum, la vengo a trovare con un mazzo di crisantemi]

#4
Driiiiiiin
– XXXXXXXXX, buongiorno [detto con un tono di voce bello dark, perché ero mezzo raffreddato]
– Ah sì, buongiorno signora.
– … scusi?
– AHAHAHAH, ah no, scusi lei, signorina!

#5: compilation varie dalle schede di iscrizione
– Stato civile: ITALIA [che tra l’altro tutto è, meno che civile!]
– Stato civile: NOBILE [con la O]
– Perché vuoi fare volontariato? PER FARE IL MALE [giuro che è vero, ha scritto proprio così; quando gli ho chiesto spiegazioni, ‘sto matto ha detto che si era confuso, il tutto mentre si ravanava il timpano con una matita]
– Perché vuoi fare volontariato? PER AIUTARE GUARGUNO
– Perché vuoi fare volontariato? SI’
– Professione: INTIPENTENDE
– Professione: CATTOLICA
– Facoltà Universitaria: LA SAPIENZA
– Nato il: 15/07/2011 [complimenti, bello precoce er pupo!]
– Titolo di studio: LAURA [vaaaaaabbbè…]
– Hai precedenti esperienze di volontariato? SI’, NESSUNA

IL TOP DEL TOP:
Driiiiiin
– XXXXX, buongiorno
-Ah sì, ecco, bonciòrna, ia chiamo allèi picché iere sere ho chiamate Chillavvìste e mi hanno date il vostro numere…
– Scusi, chi è che ha chiamato?
– Chillavvìste, quello del terza canala.
– Quelli di Chi l’ha visto le hanno dato questo numero?
– Sì, perché ho chiamate loro per un barbono.
– … Mi scusi?
– Un barbono, un signoro, un barbono, coma li chiamata voi?
– Aaaaaah! E lei ha chiamato Chi L’ha Visto…
– …e quelli m’hanno data…
– …il nostro numero, anzi, il mio diretto, immagino!
– Sì sì, perché ‘sto barbono sta vicine alla staziona, io lo vede tutti i ciorne, perché vado al Pallambulatòre del Pallaclìniche, quello in viala Reccìna Margherite. Io scente a Tèrmine e poi la faccia a piète, non è tanto londàno…
– Ssssssì…
– E tutte le ccciòrne vede il barbono, che poi va beh, se a lui piace astare così va bene, eh, solo che è tutto angorastàto te sànkua!
– Che ha fatto????
– E’ tutto angorastàto, c’ha tutta la fronta angorastàta, perché lui se gratta…
– Ahem…
– Sì sì, se gratta sempra la fronta, c’ha tutte le crosta sulla fronta…
– Sssssssì…
– Quinti, ecco, vi dico che c’è il barbono, magari potete fare qualcose…
– Ma dove sta?
– Io abito a Piazza Bologna
– Non lei, signora!!! Il barbone, dove sta il barbone?
– Ah, sì, aspette che ce l’ho scritte su una cartacce… dove l’ho messe… è che ieri sere ho chiamate a Chillaviste e ho perse la carta…
– Signora, facciamo una cosa, la cerchi con calma, poi mi richiama [e cor ca##o che io te risponno!]
– Ah, no, eccola, eccola, dunqua, il signoro sta una panchina a Via Castel Petrolio.
– DOV’E’ CHE STA, SCUSI??????
– In via Castel Petrolio [che forse dovrebbe essere Castro Pretorio, ma che ce frega, noi semo itaGLIAni], atèsse le spièghe…
– No, signora, non…
– Lei va a Castel Petrolio, arriva al semàfro, lì vete pure una pomp di benzine, a destre del semafro, no a sinistre, eh…
– Ovviamente, non a sinistra…
– No a sinistre, a destre del semafro, vete che c’è la panchìne del barbono. Che poi, dico, a lui può anche antare bene così, è che c’ha le mano tutte sporche di sanguo, perché c’ha la fronta angorastàta!
– Eh certo, perché se gratta…
– Sì sì, se gratte, se gratte! Quinti potete fare qualcose voi?
– Farò presente, signora…
– Ma non è che adesso lei richiame Chillavviste, eh?
– No, signora, ormai l’hanno visto.
– Ah, perché a Chillavviste chiameno solo per quelli che non hanno visto?
– Se no che Chillavisto sarebbe? La saluto, signora, mi chiamano sull’altra linea..
– Sì sì, vada vada adesse, ma se l’è scritte bene che sta a Castel…
– Arivederci, signò.
Click

 
11 commenti

Pubblicato da su 03/05/2012 in Mica solo a me

 

11 risposte a “Dal Diario Personale del Dr.Hell #2

  1. kidpix

    03/05/2012 at 1:16 pm

    Certo che Castel Petrolio con la crisi di produzione del Petronio che c’e’ farebbe comodo 😀
    Fantastiche!

     
  2. ImpiegataSclerata

    03/05/2012 at 3:00 pm

    Spero in un gran calo delle “vocazioni”. Almeno… Di questi qui.

     
  3. thefoxy

    03/06/2012 at 12:03 pm

    Quella di Chillaviste è la migliore……. mi sono ribaltata dal ridere….povero dott. Hell!!! 😀

     
    • Dottor Hell

      03/06/2012 at 3:07 pm

      E non hai ancora sentito quella della visita ginecologica e quella del tappeto… Ma sono accadute in questi giorni, magari andranno nella prossima puntata…

       
      • ImpiegataSclerata

        03/06/2012 at 4:15 pm

        E ci molli così con sto’ cliffhanger?!?! Uuuuuuuuuhhhhh….

         
  4. thefoxy

    03/08/2012 at 11:00 am

    Eh, già!!!! Vogliamo sapere!!!!!!

     
    • Dottor Hell

      03/08/2012 at 1:19 pm

      Riuscirà il prode Dottor Hell a salvarsi dall’arrivo del Matto del Bengala? Lo sapremo nella prossima bat-puntata!

       
  5. cassierainbilico

    03/09/2012 at 12:42 pm

    ah, ma state a roma!! quasi quasi vi chiamo pure io.. posso!? 🙂

     
    • Dottor Hell

      03/12/2012 at 10:02 am

      Dipende da quanto sei in bilico… qua chiamano solo quelli che l’equlibrio (mentale…) l’hanno perso definitivamente…

       
  6. cassierainbilico

    03/23/2012 at 12:20 pm

    @dottor hell: tranquillo, il bilico ormai non lo vedo nemmeno più! 🙂

     
  7. Marcella

    05/02/2012 at 9:02 pm

    – Perché vuoi fare volontariato? PER FARE IL MALE

    Qui sono collassata dal ridere

     

Rispondi

 
