RSS

Con la faccia di pietrisco tu parli io non capisco…2 LA VENDETTA

26 Feb

Anche oggi sono di sostituzione da mia madre, stavolta per un controllo medico, incrociando le dita come si suol dire, mia madre non fa in tempo ad uscire che la prima mononeuronica arriva al galoppo , si fa per dire naturalmente ma non appena mia madre la riconosce mi saluta e scappa via in fretta…è sui 60/70 si muove estremamente lentamente stile bradipo e probabilmente ha gli stessi contatti mentali, senza offesa per i bradipi.

2013-02-26 12.47.44

Io :Buongiorno
Lei: …
Lei:…ma quella torta in vetrina che è un po’ color cacca che cosa è?
Io:..????
Lei: …ma si quella….
Io:…la prima è un profiterol caffè e pistacchio e la seconda è un mont blanc….
Lei:…ah….no mai sentite….che mi da un millefoglie alle fragoline di bosco….
Io: guardi che il millefoglie lo facciamo solo su ordinazione
Lei:…ah…allora lo ordino, me lo fa trovare tra 5 minuti allora…
Io: su ordinazione vuol dire che io le prendo l’ordine e lei diciamo che da domani ritira la torta, mio padre fa i “fogli “ espressi il giorno prima per il giorno dopo….
Lei:…ah….quindi se lo ordino tra quanto me lo fa trovare, una mezzoretta????
Io: no………
Lei:…ah….e per quando?
Io: PER DOMANI
Lei:…ah….ma a me serve per pranzo, per oggi …
Io: sarebbe dovuta venire ieri, se vuole ci sono altre torte…
Lei:…ah….allora…mi da un millefoglie alle fragoline di bosco….
Io: aridaje guardi che il millefoglie lo facciamo solo su ordinazione
Lei:…ah….quindi se lo ordino tra quanto me lo fa trovare???
Io: SEMPRE PER DOMANI
Mi guarda incredula…forse ci è arrivata….
Lei:…ah….vado da un’altra parte dove me lo fanno espresso
Io: AUGURI……

2013-02-26 12.47.34

Il giorno di chiusura
La signora è relativamente giovane ma con uno sguardo un po’ spiritato, infatti non sembra molto connessa…
Lei: Mi scusi ma il giorno di chiusura è quello indicato in vetrina?
Io: Si signora siamo chiusi di mercoledì…
Lei : Quindi lunedì siete aperti?
Io: Si di solito si….
Lei: Ma ne è sicuro?
Io: Si signora da 33 anni che siamo chiusi di mercoledì…
Lei: Per cui se vengo lunedì trovo aperto?
Io: Si basta che non passi dalle 13 alle 16 che il negozio è chiuso l’orario è dalle 08 alle 13 e si riapre dalle 16 alle 20
Lei: Per cui se vengo lunedì trovo aperto?
Io: ……..si, ma cosa le serviva?
Lei: Degli Arrosticini dei supplì e delle crocchette per mercoledì
Io: A parte il fatto che queste cose le trova alla tavola calda ed in pizzeria e non in pasticceria ….mercoledì siamo chiusi….
Lei: Ma lunedì siete aperti?
Io:…

 
6 commenti

Pubblicato da su 02/26/2013 in Clienti Fetenti, Mononeuroniche

 

6 risposte a “Con la faccia di pietrisco tu parli io non capisco…2 LA VENDETTA

  1. ImpiegataSclerata

    02/26/2013 at 10:49 pm

    Ci credo che tua madre è scappata. Soprattutto se la mononeuronica n. 1 passa spesso a farle “visita”/perdere tempo.
    Per la mononeuronica n. 2… Ma da quanto non faceva una bella visita oculistica? No perchè ce ne vuole parecchio a scambiare una pasticceria con una rosticceria e torte e pasticcini con arrosticini, supplì e crocchette in esposizione. Per non parlare dell’odore decisamente diverso dei 2 negozi.
    Boh. Non mi capacito.

     
    • lucarizzo

      02/27/2013 at 12:05 am

      Ebbene si stasera mia madre ha confessato la fuga, ma posso capirla la tipa in questione passa veramente quasi tutti i giorni….

       
      • ImpiegataSclerata

        02/27/2013 at 8:01 pm

        Poverina tua madre. Ma almeno sta tipa compra qualcosa ogni tanto o fa solo perdere tempo e pazienza e basta?

         
  2. lucarizzo

    02/27/2013 at 8:46 pm

    ….mai comprato nulla…

     
    • ImpiegataSclerata

      02/27/2013 at 10:18 pm

      Quindi la potete mandare a stendere senza il rischio di perdere una cliente che compra! WOW!

       
  3. lucarizzo

    02/28/2013 at 1:58 pm

    ASSOLUTAMENTE SI….

     

Rispondi

 
