RSS

3 terza serata – Sperando nei Maya (il ritorno di Al Bagno)

28 Feb

3 terza serata – Sperando nei Maya (il ritorno di Al Bagno)
SanremoMaya
Normalmente il 14 febbraio ho la consuetudine di guardare diverse volte il film San Valentino di Sangue, ma credo che ormai non sia più sufficiente , quindi ho deciso di continuare nella mia impresa sadomasochistica e anche stasera guarderò il festival di Sanremo.
Nella serata di oggi si esibiranno di nuovo le 14 canzone dei cosiddetti big che sono passate di turno, cioè Marco Mengoni: L’essenziale; Daniele Silvestri: A bocca chiusa; Raphael Gualazzi: Sai (ci basta un sogno); Simona Molinari&Peter Cincotti: La felicità;Marta sui Tubi: Vorrei;Maria Nazionale: E’ colpa mia; Chiara Galiazzo: Il futuro che sarà; Modà: Se si potesse non morire; Simone Cristicchi: La prima volta (che sono morto);Malika NocediCocco Ayane: E se poi; Almamegretta: Mamma non lo sa; Max Gazzè: Sotto casa; Annalisa: Scintille;Elio e le Storie Tese: La canzone mononota.
Si esibiranno, quindi, gli altri 4 giovani in gara, votati ancora con il solito diabolico sistema misto, televoto e Giuria della Stampa, per la definizione delle 2 “canzoni-artisti” ammesse alla finale di venerdì 15. Stasera in scena Andrea Nardinocchi, Antonio Maggio, Ilaria Porceddu e Paolo Simoni.
E si comincia con La Lityy e Straziofazio che stonano nei panni di Minghi e Mietta , altro che San Valentino di Sangue, dopo di che si comincia con la presentazioni delle canzoni e poi si parte anche col televoto.
Ed ecco la prima coppia Simona Molinari con Peter Cincotti con Vengo anche io no tu no 2013, ossia La Felicità, e lei si presenta sul palco con un abito smesso da Maria Nazionale. Il secondo è invece il cantante più eterosessuale del Festival conosciuto anche con il nome di Marco Mengoni con L’essenziale che a quanto pare su internet piace moltissimo e lo danno tra i favoriti alla vittoria.
Elio e le Storie tese guadagnano il palco con la loro Canzone Mononota, e si torna a ridere alla grande, e finisce con standing ovation dalla parte del pubblico.
Malika NoceDiCocco Ayane è la prossima ad esibirsi sul palco, insieme a lei la sua noce di cocco che stasera è tornata prepotentemente a farsi sentire . ..purtroppo.
Intervento di Lucianina e si ride e ci si commuove, Per San Valentino il festival prende di petto il tema delle donne massacrate dagli uomini o picchiate. Con giusta rabbia il monologo di Luciana. Che poi balla. Non sarà una ballerina, ma non sfigura ma ora capisco il perché della richiesta di un ortopedico in sala da parte di Fazio.
Ecco gli ousider del festival Marta sui Tubi già ribattezzati come Morta Sui Tubi , nonostante stecchi di meno la loro canzone sul web sembra non incontrare molto il favore del pubblico, si vede che l’hanno ascoltata bene.
L’ex vincitrice di X-factor Chiara è la prossima ad esibirsi con Vacanze romane 2013 , stasera non è vestita da Mago Galbusera per lo meno , peccato per la musica ed il testo, si salva solo la voce.
Intervento di Baggio….ronf.
Settimo artista sul palco Max Gazze con Sotto Casa, autocitazione al massimo e via così L’ottava ad esibirsi è Annalisa con Scintille, veramente carina lei , purtroppo la canzone un po’ meno .
Ecco arrivare il mistero di Sanremo 2013 Maria Nazionale…ed io ne approfitto per munirmi dei conforti caffeinici .
Ed ecco arrivare sul palco Cristicchi e la sua Canzone Zombie , dalla regia mi fanno notare la somiglianza delle musica con le Cose che abbiamo in comune di Daniele Silvestri e devo dire che dalla regia ci Azzeccano .
Arriva Anthony anche the Johnson ,brivido vero , splendida voce che si esibisce con You are my sister del 2005. Standing ovation e meno male.
Ed Ecco arrivare gli altri favoriti del festival , i Modà con Se si potesse non steccare , che anche stasera tengono fede al titolo, canzone paraculotta comunque, staremo a vedere .
A seguire Daniele Silvestri con a bocca chiusa, anche lui tra i favoriti di quest’anno , probabilmente beccherà l’ennesimo premio della critica.
Ed ecco arrivare finalmente gli Almamegretta, con Mamma Non Lo Sa, lo so che sono di parte e probabilmente per questo finiranno ultimi .
L’ultimo ad esibirsi dei big è Raphael Gualazzi detto L’aristogatto con Sai, Ci basta un sogno, canzone elegante che probabilmente si muoverà bene.
Intermezzo pianistico, ci doveva essere il Maestro Daniel Barenboim, che ha diretto il Lohengrin, opera che ha inaugurato la stagione scaligera lo scorso 7 dicembre. E’ costretto a restare a Berlino per motivi di salute e al suo posto arriva la giovane pianista italiana Leonora Armellini, di 20 anni la regia su di lei si rivela particolarmente impietosa .
Arrivano i giovani , il primo a cantare e Andrea Nardinocchi con Storia Impossibile , con la conduzione orchestrale delle grande Andreà Mirò, che tra le altre cose se la balla alla grande. Arriva il secondo giovane, Antonio Maggio ex Aram Quartet con Mi servirebbe sapere , canzoncina molto divertente e teatrale.
Il terzo e Paolo Simoni anche lui cantautori e si esibisce con le Parole , ed era molto meglio di no.
L’ultima ad arrivare Ilaria Porceddu vestita da paralume umano optical con In equilibrio , bella voce ma dovrebbe cantarla tutta in sardo, così almeno non si capiva.
Arriva Al Bagno….ed io in bagno ci vado davvero…attimi di panico…ho terminato l’imodium non ho più difese contro Albano
Arriva il risultato dei giovani , passano il turno Ilaria Porceddi e Antonio Maggio, l’ex aram quartet.
14°Almamegretta
13°Morta sui tubi
12° Malika Noce Di cocco Ayane
11° Simone Cristicchi
10° Max Gazze
09° Daniele silvestri
08° Elio
07° Maria Nazionale
06° Simona Molinari e Peter Cincotti
05 Aristogatto Gualazzi
04°Chiara
03 °Annalisa
02° Modà
01 Marco Mengoni
Sanremo stasera si chiude sulle note stonate di Vattene Amore….era meglio San Valentino di Sangue…

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 02/28/2013 in Uncategorized

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: