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Come Volevasi Dimostrare

28 Ott

Nonostante faccia questo lavoro solo da un paio di mesi a quanto pare le sorprese continuano, ho visto gente da una marea di paesi e nazioni diverse, che però a quanto pare hanno molte cose in comune, pensano che la loro lingua nativa sia parlata correttamente anche da noi in Italia, e mi sembra parecchio ridicolo, ora non dico che di debba fare un corso di lingua apposta però la scenetta di una ragazza russa che ti guarda stizzita perché non hai la tastiera in cirillico mi ha colpito, anche se volevo colpirla anche io ma non con la tastiera, troppo leggera,
Fortunatamente la maggior parte degli ospiti parla inglese per cui me la cavo, e devo dire che è anche normale quando hai come ospiti un coppia di centenari ucraini non ti aspetti che parlino un inglese fluido ma quanto meno ci capiamo, cosa che invece di solito non avviene con gli italiani…e non a caso sono quelli che danno più problemi di solito, purtroppo con gli italiani non ci sono via di mezzo si passa dal simpaticamente adorabili ai P.D.M. senza passare nel mezzo, una coppia che venne da noi per quattro giorni ci ha fatto una recensione bassa su di un sito , eppure li avevamo accontentati/coccolati in tutte le maniere, anche se il fatto che mettessero il cartello del non disturbare certo non aiutava con le pulizie, il problema è che dal secondo giorno li vedevo che uscivano ad orari diversi…poi ho capito che è successo. La prima notte hanno litigato talmente forte e a lungo , diciamo semplicemente che hanno passato una vacanza di merda insieme e se la sono presi con chi li ospitava…questo spiega anche il voto basso che ci hanno dato come ”location”…cioè siamo a cinque minuti dal Colosseo, naturalmente hanno dato un voto basso anche alle pulizie che non abbiamo potuto fare a causa del cartello di “non disturbare” piazzato sulla maniglia della porta 24 ore su 24,
Normalmente il nostro check in è piuttosto articolato, si fornisce una serie di informazioni al cliente anche per fare in modo che il più sprovveduto riesca comunque a cavarsela, e di solito dura in media dai dieci minuti al quarto d’ora, e dipende naturalmente anche dalla disponibilità e dalla capacita di apprendimento del cliente, ed infatti un check in con due messicane non capenti si è trasformato in una tortura testicolare di 45 minuti, tocca dire che fin dalla prenotazione in se stessa hanno dato problemi, metti il giorno, togli il giorno, cambia la data, cambia la tipologia della stanza e giù una marea di domande assurde a cui naturalmente abbiamo risposto via mail ma che mi sono state sottoposte lo stesso durante il check in, e quando hanno fatto il check-out che normalmente è roba di secondi ci hanno messo quasi un ora. L’unica cosa che si chiede in anticipo ad un cliente è farci sapere l’orario di arrivo, anche solo per evitare di fare un turno di 11 ore, che poi quasi sempre ti arriva poco prima che tu finisca il turno è un altro discorso, gli ospiti italiani ti dicono un orario e poi o si presentano due ore prima o tre ore dopo, c’è stata una coppia italiana che è stata antipatica fin dal primo momento. Arrivano due ore prima e giustamente nella pausa pranzo, al check in le cose si complicano perché la tipa in questione che aveva prenotato tramite cofanetto spilorcio non aveva mai risposto alle mail , l’orario lo aveva comunicato telefonicamente ad un collega, visto che il sito collegato al cofanetto spilorcio da una marea di problemi, di solito chiediamo dei dati al cliente via mail per evitare di farlo durante il check in altrimenti da un quarto d’ora si può passare ad un ora, ed è quello che è successo con la suddetta coppia, lui si spazientiva e lei sbuffava ad ogni richiesta facendo battutine idiote. Ad un certo punto le ho fatto notare che tutto questo poteva essere evitato se avesse risposto alle e-mail, e lei mi risponde che lei le mail non le ha mai ricevute, allora controllo i dati che ci ha lasciato e le ripeto la mail, quando le dico la mail la tipa sbianca e mi dice :
“MA PERCHE’ AVETE USATO QUELLA MAIL CHE IO NON LA GUARDO MAI “…”perché è quella che ci ha segnalato, è quella con cui si è registrata sul sito del cofanetto spilorcio ed è quella che ci ha fornito alla richiesta dei suoi dati.”
COME VOLEVASI DIMOSTRARE

scomparsa del cervello

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3 risposte a “Come Volevasi Dimostrare

  1. ImpiegataSclerata

    10/29/2013 at 9:45 am

    Ti prego, dimmi che almeno si può rispondere alle review. Ho letto dei controcommenti da parte delle strutture che erano una poesia, cortesi gentili e facevano sembrare gli ex ospiti dei perfetti cretini quali erano.
    Comunque si leggono dei commenti che sono da dementi, tipo uno che si lamentava perchè per entrare in bagno c’era uno scalino. Ma si può?

     
    • lucarizzo

      10/29/2013 at 11:50 am

      Dipende da dove si lascia la recensione ci sono dei siti che lo permettono ed altri no, da quando lavoro qui le recensioni positive sono piuttosto alte, le ultime vanno da 7.0 al 10.0, gli unici che hanno lasciato recensioni basse sono stati dei clienti con cui abbiamo avuto dei problemi , il primo dei quali è pago meno di 20€ a persona e voglio il trattamento stile Hilton, dei cinesi che hanno voluto per forza andare in metro al Colosseo anzichè a piedi (e siamo a 5 minuti ) e naturalmente si sono persi alla stazione Termini, gli stessi che volevano usare come bancomat il Pos del desk e si sono incazzati parecchio quando gli ho detto che il bancomat era fuori a pochi metri da noi….e naturalmente la coppia di italiani che mi prenota la super-economy e che protesta per una serie di servizi che in quel tipo di camera non sono mai stati compresi nel prezzo.

       
      • ImpiegataSclerata

        10/29/2013 at 2:25 pm

        Guarda, quando scelgo un’albergo e mi trovo una maggioranza di recensioni positive alte e alcune ridicolmente basse, l’unico motivo per cui non ignoro queste ultime è che vado a leggermi le cavolate che scrivono e farmi quindi qualche risata (perchè i dementi son così dementi da scrivere cosa non era di loro gradimento e quindi si mostrano al mondo di internet per quello che sono, ovvero microcefali che non dovrebbero uscire dalla porta di casa, appunto). Ma poi prenoto lì lo stesso, se prezzo/luogo/ecc mi vanno bene.

         

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