RSS

Un attacco di sadomasochismo (Feltrinelli di via Appia Nuova addio)

29 Lug

La-Feltrinelli-Roma-e1320604810198
Cari «commessi»
del negozio della Feltrinelli in via appia nuova mi spiegate che cosa vi ho fatto di male ?
Per ben tre volte in meno di un anno è successa la stessa identica cosa (con un’aggravante in un caso) la prima volta ho chiesto se era rimasta una copia del blu ray di Silent Hill Revelations la seconda di un libro di Kathy Lette e la terza un videogame per la ps3, in tutti e tre i casi i commessi interpellati erano al cellulare chattando allegramente e si sono estremamente scocciati per l’interruzione, nel primo caso mi è stato risposto che il blu ray del film Silent Hill Revelation non esiste in quanto tale film non è stato mai girato, quindi quello che io ho visto al cinema probabilmente è stato un incubo dovuto ad una cena pesante del giorno prima.
Nel secondo caso, del libro di Kathy Lette invece mi è stato risposto senza neanche guardare al computer che era terminato, quindi ho chiesto se era possibile ordinarne una copia e senza staccare gli occhi dal cellulare mi è stato risposto che era impossibile ed ancora non ho capitò il perchè, comunque in un altra libreria a pochi chilometri di distanza ne avevano una decina di copie, anche perchè era uscito proprio quel giorno.
In pieno attacco di sadomasochismo ho voluto tentare di nuovo pochi giorni fa stavolta chiedendo un videogame per ps3, sempre molto scocciato per essere stato disturbato il commesso stavolta si infila il tasca il cellulare e di malavoglia si mette al computer, dopo un paio di minuti mi dice che il videogioco è disponibile e che c’è dovrebbe essere una copia, ringraziandolo gli dico che va bene lo prendo e lui invece molto scocciato mi chiede: « a ma che quindi glielo devo anche cercare?»
a questo punto mi scoccio io e gli rispondo : «guarda lascia perdere vado da Gamestop a piazza re di roma lo pago un po’ di più ma sono decisamente meno maleducati che in questo posto»
PS : attenzione non si tratta della stessa persona ma tre persone diverse

Annunci
 
9 commenti

Pubblicato da su 07/29/2014 in Off-topic(a)

 

9 risposte a “Un attacco di sadomasochismo (Feltrinelli di via Appia Nuova addio)

  1. ImpiegataSclerata

    07/29/2014 at 4:24 pm

    E poi questi tizi magari si stupiscono se il negozio chiude e si ritrovano disoccupati? Ma lo hanno presente che chiudono posti in cui le persone sono gentili, educate, competenti e si fanno il c…o?
    Bah?!?!

     
    • lucarizzo

      07/29/2014 at 4:59 pm

      io ho fatto questo lavoro per 20 anni se avessi fatto una cosa del genere sarei stato preso a calci in culo vita natural durante per tutto il negozio

       
      • ImpiegataSclerata

        07/29/2014 at 10:51 pm

        Ecco, appunto, le “nuove leve” che hanno in testa? E poi si lamentano che non trovano lavoro, loro, che non lo meritano neppure.

         
  2. lucarizzo

    07/29/2014 at 10:56 pm

    Allora se vuoi ridere il primo quello che mi ha detto che Silent Hill Revelation non solo non esiste in blu ray ma che non è mai stato fatto proprio come film molto probabilmente ha la mia stessa età…e se non c’è l’ha madre natura è stata particolarmente cattiva con lui

     
    • ImpiegataSclerata

      07/30/2014 at 8:31 am

      Ci rinuncio.

       
      • ImpiegataSclerata

        07/31/2014 at 11:49 am

        No davvero. Ci rinuncio ha cercare di capire/catalogare il menfreghismo/idiozia/quellocheè di certi “lavoratori”, a questo punto.

        P.S.
        Una volta sono andata da GrossaCatenaDiCuiNonRicordoIlNomeMaParecchioGrossa a cercare vanamente un CD piuttosto di nicchia (capirai, la colonna sonora di un film di prodotto dallo Studio Ghibli, alla regia il mitico Miyazaki, più di nicchia di così).
        Mi hanno dato un pochetto l’impressione di prendermi per scema tutte le volte che mi chiedevano di ripetergli nome CD, cantante, casa produttrice, ecc. Ma io son previdente, vado sempre in giro con la paginetta stampata, così le penne le hanno abbassate un po’.

         
  3. lucarizzo

    07/31/2014 at 3:30 pm

    Ti prego dimmi che non si trattava della colonna sonora di Spirited Away o Howl Moving Castle perchè quelle li avevano anche dal giornalaio e lo stesso per Ponyo………..

     
  4. ImpiegataSclerata

    07/31/2014 at 7:05 pm

    Cercavo Arietty.
    Nuooooooo, Spirited Away o Howl Moving Castle li avevano anche dal giornalaio? A prezzi da giornalaio si poteva anche fare anche se non mi ricordo tanto le canzoni.

     
    • ImpiegataSclerata

      07/31/2014 at 7:13 pm

      Volevo dire Arrietty.
      Oggi non ne azzecco una, eh? Prima a con l’h ora una r in meno, non so mica come ci arrivo al WE. SIGH!

       

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: