RSS

Attimi di Bionditudine

07 Mag

Attimi di Bionditudine

IMG-20150417-00082

#BiondeIrlandesi
Ok ammetto che con loro ho fatto il mio primo vero Check-in Comico, alla fine del quale infatti eravamo tutti e tre sul pavimento in cerca di aria dopo una pericolosa apnea da risata, Ironiche & Autoironiche da matti sembravano veramente uscite da un cartone animato, cugine di 20 & 23 anni irlandesi e biondissime, ad una delle due hanno appioppato un pesante nome da uomo ed infatti usa un simpatico diminutivo neutro, le risate cominciano quasi subito quando al controllo mi accorgo che il cognome di una delle due l’ho scritto parecchie volte nell’ ultima settimana, ed infatti lei mi conferma che le 16 persone arrivate dall’Irlanda nell’ultimo periodo in effetti sono tutte imparentate , hanno mandato due cugini in avanscoperta e quando hanno scoperto che effettivamente si stava bene sono arrivati tutti gli altri, la più grande ad un certo punto mi chiede dove possono affittare delle biciclette ed io con nonchalance rispondo chiedendo se hanno tendenze suicide entrambe capiscono e scoppiano a ridere, la più piccola mi chiede se guidano così tanto male qui a Roma ed io non posso fare altro che affermare il concetto. Mentre spiego dove possono mangiare una delle due mi chiede come sono i ristoranti intorno a Piazza Navona ed io rispondo che non sono male ma di solito sono abbastanza cari, e lei mi risponde «Perfetto , un mezzo parente ci ha invitate e paga lui quindi va benissimo»….non posso fare altro che annuire, arriviamo alla spiegazione delle chiavi , la piccola è allo stremo e si vede , ad un certo punto mi interrompe….
«Vai troppo veloce, ricorda che io sono Bionda ed Irlandese…..»
« Ok guarda che se ci sono problemi c’è il cartello con le spiegazioni dietro la porta…» e lo indico
«Caratteri grandi?» chiede lei
«Si caratteri grandi» rispondo io e la cugina si rifugia in bagno a ridere stile iena.
Il giorno dopo sono sul balcone a fumare ed una delle due si da una soffiata di naso che definirla epocale è dire poco,
« ..hei attenta al cervello che ti cola via se continui così»
la risposta della cugina ?
«…cervello? quale Cervello?»

E così per tutti giorni in cui sono state da noi anche se il massimo lo hanno raggiunto il giorno prima della partenza, hanno messo sulla maniglia il cartello «do not disturb» , solo che hanno chiuso la porta con una leggera violenza che il cartello è rimasto incastrato nella serratura rendendo quasi impossibile la sua ri-apertura.

#BiondeMilanesi

Sono state TERRIBBBBILI, sono arrivate alla stazione Termini alle 9 di mattina , allo stesso orario in cui un paio di ospiti giapponesi sono atterrati all’aeroporto di Fiumicino, solo che i giapponesi alle 10.30 erano da noi a fare il check in e le milanesi hanno chiamato alle 11.00 che si erano perse dalle parti del Colosseo.
Ora noi siamo di fronte alla basilica di San Giovanni, praticamente dove fanno il concertone del primo maggio, quindi dalla stazione Termini ci vogliono 5 minuti di metro e 20 a piedi.
Le due tipe hanno tranquillamente ignorato la mail con la mappa e le indicazioni su come arrivare da noi e si sono affidate al telefonino….finendo al Colosseo.
Alle 11.30 finalmente arrivano e il check-in è durato fino alle 13.00….ho dovuto ripetere tutto almeno due volte fino a che entrambe annuivano con la testa….
il pomeriggio la più grande (19/24 anni) mi ferma e mi chiede candidamente
« …senti ho visto un autobus qui di fuori che porta a Rho, sai se passa per Milano , e se va bene il biglietto normale da 1.50 euro? no perchè se va bene almeno risparmio e mi evito di prendere il treno per il ritorno….????»
«…hem no guarda quello va a via Rho ma qui a Roma…»
«….cazzo mi ritocca prendere il treno allora….»

#BiondaNapoletana+prole Shatushata

Qui abbiamo cominciato veramente male, 24 ore prima dell’arrivo si rende conto che ha sbagliato a fare la prenotazione e chiama…
«…io devo cambiare la prenotazione che ho fatto tre mesi fa…»
« Magari se mi dice nome e cognome , portale della prenotazione e qualche altro dato magari le posso dare anche una mano….»…e me lo dice…
«mi scusi ma vedo che siete in arrivo per domani …qual’è il problema?»
« quando ho fatto la prenotazione per risparmiare ho preso la tripla che costava di meno, sa vengo con i miei due bimbi (28 e 30 anni), e mi sono accorta solo ora che non ho il bagno in camera quindi ho mi trovate una camera con il bagno o cancello….»
«allora per domani noi siamo pieni e non posso cambiarle la camera….»
«a no allora cancello……»
« Non ci sono problemi , solo che le ricordo che se cancella a 24 ore dall’arrivo la penale da pagare è per l’intera prenotazione (una notte)…»
«NON È VERO IO HO LA CANCELLAZIONE GRATUITA……»
«Si ma se la cancellazione gratuita era ad una settimana dall’arrivo, nessun portale ammette la cancellazione a 24 ore dall’arrivo senza pagare la penale….»
« ma dovecazzo sta scritta sta robba???»
«…sulla copia della sua prenotazione , l’ha letta ?»
«no….me tocca addavenì lo stesso allora…»
« se ha intenzione di venire può dirmi l’orario di arrivo?»
«Io arrivo collllo pullmanne ….il primo che passa lo prendo…..»
« Se è così le lascio il mio numero allora se arriva dopo le 13.30 la reception e chiusa e quando arriva mi manda un messaggio o mi chiama ed io arrivo ad aprirle….»
«ma non è aperto 24 su 24?….e dove sta ascritta tutta sta robba?»
«……sempre sulla prenotazione…..la stessa che non ha letto….»
Il giorno dopo si presentano in orario, lei bionda platino apparentemente sessantenne…e con orrore scopro che ne ha solo quarantacinque di anni, due figli un maschio con la faccia tragica ed una figlia trentenne pesantemente sovrappeso e shatushata ….rosa e blu, non mi da neanche il tempo di dire buongiorno che esclama…
« non è che nel frattempo è schiattato qualcuno ed ha lasciato libera la camera col bagno?»
….no signora no…rimasti fortunatamente solo 24 ore la shatushata ha dormito nel lettino singolo mentre la madre ed il figlio hanno dormito sul matrimoniale.
Per poter richiudere il letto singolo ci siamo messi in due visto che si era piegata anche la rete.

 

4 risposte a “Attimi di Bionditudine

  1. ImpiegataSclerata

    05/07/2015 at 6:28 pm

    Oh Madonna.

    Qualla Roma/Rho col biglietto da 1.50 (e magari pure uno solo) era spettacolare. Maccomesifa?!?!?!
    #BiondaNapoletana+prole Shatushata: il figlio maschio aveva problemi alle gambe visto che non è ancora scappato più veloce della luce?
    Ti auguro solo #BiondeIrlandesi tutta la vita.

     
    • lucarizzo

      05/07/2015 at 7:16 pm

      la sua espressione era molto simile a quella di una cernia appena tirata fuori dall’acqua, è la cosa che più si avvicina alla descrizione della #biondamilanese, e per quanto riguarda il figlio della #biondanapoletana credo che la sua unica espressione fosse “mi arrendo”

       
      • ImpiegataSclerata

        05/11/2015 at 6:41 pm

        Spero che la #biondamilanese fosse almeno un bel guardare.
        Il figlio della #biondanapoletana deve aver ormai raggiunto e superato la soglia del mutismo e rassegnazione. Brutta cosa, se non impara a scappare alla svelta va a finire che sposa una simile, giusto per rimanere in tema. Brrrrrrrrrrr…

         
  2. lucarizzo

    05/11/2015 at 6:46 pm

    No ti assicuro che nessuna delle due #biondemilanesi era gnocca, più che altro appartenevano al genere IO CI CREDO E TANTO….e la somiglianza con la cernia dice tutto, e per il figlio della #biondanapoletana si credo che tu abbia ragione in piano….

     

Rispondi

 
