RSS

E’ qui la Fefta

09 Lug

E’ qui la Fefta

jovanotti-fegreto

Questa settimana qui a roma oltre al caldo infernale abbiamo un’altra tragedia da mettere in conto , il concerto di quel simpatico pirla di Jovanotti, abbiamo gia un ospite che viene per quel motivo ed abbiamo anche rischiato di averne una seconda, il seguente dialogo che per comodità riporterò per intero è avvenuto in una ventina di telefonate che sono adate avanti dalle 18 fino alle 20.30 al ritmo di una massimo due domande a telefonate…
«XXXXXXXXX XXXXX Buonasera sono Luca»
«macchecellavetenacameralibbera peeeeeee lll 11«
«si c’è ancora una camera libera»
«maiocio un cofanetto spilorcio vabbè uguale»
« si deve solo fare prima la prenotazione»
«ma perchè voi non la fate al posto mio il suo collega mi haddetto accussi»
«si ma lei ha il cofanetto con i dati sottomano ?»
«no cellla el mi regazzo a casa sua»
« se è così fa prima lei a fare la prenotazione dal sito spilorcio»
« ma voi state di fronte addove fanno il concerto di Jovanotti vero?»
«Allo stadio olimpico?…no noi siamo dall’altra parte di Roma a San Giovanni»
«…ma non sta li di fronte? sul libretto ci sta scritto che siete di fronte…»
«si ma a San giovanni dove fanno il concerto del primo maggio…..»
« ah…e quanto ci si mette per arrivare al concerto di Jovanotti da dove state voi»
a quel punto io stavo con le orecchie che fumavano…..
« non lo so dipende dal traffico credo dalle due alle quattro ore»
«ah..mah il libretto tiene scritto che avete il parcheggio privato aggratise»
«mi scusi io non so che libretto state leggendo ma non è quello del Cofanetto Spilorcio li ci sono scritte tutte le nostre caratteristiche e non sono quelle che mi sta chiedendo lei….»
«ah ma voi non siete la XXXXXXXXXX MARIO …..no siamo la XXXXXXXXX XXXXX come le ho detto all’inizio della telefonata»
«Ahhhhhhhhh ma allora voi siete quelli di fronte…..
«GUARDI HANNO APPENA PRENOTATO LA CAMERA CHE LE INTERESSAVA”
e cadde la linea….

 
15 commenti

Pubblicato da su 07/09/2015 in Tourist Editions

 

15 risposte a “E’ qui la Fefta

  1. ImpiegataSclerata

    07/09/2015 at 1:50 pm

    Mi pare si dica “poche idee e ben confuse” ma trovo che è molto peggio “parecchie idee e tutte confuse”. Terribile.

     
    • lucarizzo

      07/09/2015 at 2:37 pm

      si una cifra il bello è tra le telefonate fatte a me ed uno dei proprietari non ha mai detto nome e cognome…..

       
      • ImpiegataSclerata

        07/09/2015 at 3:42 pm

        Beh, magari perchè così nessuno poteva riconoscerla in giro per il mondo e percularla.

         
  2. lucarizzo

    07/09/2015 at 5:29 pm

    HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAI PERFETTAMENTE RAGIONE

     
  3. Kira

    07/26/2015 at 5:24 am

    Ma succedono davvero tutte a te? Io ho scoperto questo blog da Fb e devo dire che mi piace molto, sono andata così indietro con i post che credo di aver fatto un viaggio nel tempo fino al 2011

     
    • lucarizzo

      07/26/2015 at 9:06 am

      Cara Kira non è che succedono solo a me , succedono a tutte quelle persone che lavorano al pubblico , certo quando lavoravo a Cinecitta2 era un concentrato di pazzi furiosi, il problema di dove lavoro ora è che la maggior parte non si può scrivere….!!! 😀

       
      • Kira

        07/26/2015 at 11:43 am

        Non dirmi che non si può scrivere, o mi sale la curiosità immane e non è affatto carino xD
        Comunque hai un modo di scrivere e raccontare che mi piace tanto, anche se, diciamo, i clienti (di qualsiasi negozio) mettono la buona dose di idiozia e garantiscono la risata.

         
  4. lucarizzo

    07/26/2015 at 2:22 pm

    hahah no no è meglio dai retta a me , per il modo di scrivere mi sono ispirato a quello che per me è la figura dell’umorista per eccellenza cioè Antonio Amurri…e naturalmente a tutti i clienti idioti che mi si sono parati davanti

     
  5. Kira

    07/26/2015 at 2:26 pm

    Vedo che hai già pronto il discorso per l’Oscar: Ringrazio tutti, soprattutto i clienti idioti, senza di voi non sarei qui, però se foste meno idioti il mio lavoro sarebbe più facile 🙂

     
    • lucarizzo

      07/26/2015 at 2:35 pm

      moooooooooooooooooooooooooooooooolto più facile….soprattutto in questo periodo

       
  6. Kira

    07/26/2015 at 2:39 pm

    Ovviamente, in questo periodo gli idioti devono andare a svernare da qualche parte, no? Non vorrai certo negarglielo?!

     
  7. Kira

    07/26/2015 at 2:44 pm

    Così mi SCONVOLGI! :O

     
    • lucarizzo

      07/26/2015 at 2:52 pm

      Aspetta qualche giorno che pubblico una “cosetta” e poi ne riparliano 😀

       
  8. Kira

    07/26/2015 at 2:53 pm

    Ooohh non vedo l’ora, resto nei paraggi 🙂

     

Rispondi

 
